Cos'è un certificato SSL?
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
Uno dei modi più importanti per proteggere lo scambio di dati tra un server e un computer (client) che vi accede è l'uso di SSL (Secure Socket Layer). Questi consentono lo scambio di dati tra computer senza che terzi possano leggerli.
Per garantire che la comunicazione avvenga effettivamente con il server corretto, il server può essere certificato da un'istituzione affidabile. Ad esempio, i certificati SSL offerti da IONOS sono rilasciati dall'autorità di certificazione Sectigo.
In definitiva, il certificato SSL è un record di dati digitali che conferma alcune caratteristiche di persone o oggetti e la cui autenticità e integrità possono essere verificate e garantite mediante procedimenti crittografici.
I vantaggi della crittografia SSL
- Più sicurezza: la trasmissione dei dati ai tuoi visitatori non può essere intercetatta in alcun modo.
- Maggiore affidabilità: i tuoi visitatori riconoscono il livello di sicurezza nella barra degli indirizzi del browser.
- Installazione in un clic su IONOS: installazione facile e pronta all'uso.
- Dal leader del mercato Sectigo: crittografia SSL a 256 bit.
Come si riconoscono le pagine protette da SSL?
- Puoi capire se una pagina è stata caricata tramite una connessione protetta SSL se nell'URL presente nel browser compare https:// invece di http://.
- Alcuni browser contrassegnano inoltre le pagine protette con un simbolo. Ad esempio, Microsoft Internet Explorer o Firefox utilizzano un lucchetto per indicare che il contenuto è crittografato. Puoi cliccare sull'icona per visualizzare ulteriori dettagli sulla crittografia.