La sicurezza è una questione di fiducia. Per questo motivo IONOS si affida all'esperienza pluriennale del leader di mercato Sectigo per i suoi certificati SSL.

Lo sapevi? In tutti i pacchetti e domini IONOS è incluso un Certificato SSL Wildcard gratuito di Sectigo.

Per aggiungere ulteriori certificati SSL al tuo pacchetto, consulta l'articolo Ordinare un certificato SSL aggiuntivo.

Certificati SSL per siti web e blog di piccole dimensioni

  SSL Starter SSL Starter Wildcard
Nota Ordinabile per tutti i prodotti IONOS Incluso in tutti i prodotti IONOS (1 certificato). Si possono ordinare certificati aggiuntivi (tramite lo Shop IONOS)
Certificato (tecnico) Instant SSL DV Instant SSL DV Wildcard
Autenticazione Domain validation (viene validato il dominio) Domain validation (viene validato il dominio)
Protezione 1 dominio o sottodominio 1 dominio + numero illimitato di sottodomini
Sicurezza Crittografia SSL fino a 256 bit Crittografia SSL fino a 256 bit
Garanzia $500.000 $500.000
Prezzo*    

Certificati SSL per aziende, organizzazioni e negozi online

  SSL Business SSL Business Wildcard SSL Premium
Nota Ordinabile per tutti i prodotti IONOS Ordinabile per tutti i prodotti IONOS Ordinabile per tutti i prodotti IONOS
Certificato (tecnico) Instant SSL OV Instant SSL OV Wildcard Instant SSL EV
Autenticazione Organisation validation (viene validata l'azienda) Organisation validation (viene validata l'azienda) Organisation validation + Extended validation (Attesta l'autenticità dell'organizzazione e della persona di contatto)
Protezione 1 dominio o sottodominio 1 dominio + numero illimitato di sottodomini 1 dominio o sottodominio
Sicurezza Crittografia SSL fino a 256 bit Crittografia SSL fino a 256 bit Crittografia SSL fino a 256 bit
Garanzia   $1.250.000 $1.750.000
Prezzo*      

* Per ulteriori informazioni sui prodotti SSL e sui prezzi, visita il sito https://www.ionos.it/sicurezza/certificato-ssl.

Livelli di autenticazione: breve spiegazione

Quando configuri un certificato SSL per un dominio, viene inviata una richiesta all'autorità di certificazione competente, che avvia una procedura di autenticazione. A seconda del certificato richiesto, la procedura di autenticazione necessaria può variare:
 

  • I certificati SSL con Domain validation (DV) rappresentano il livello più basso di autenticazione. Per questo tipo di certificato è necessario verificare semplicemente che il richiedente del certificato sia effettivamente il titolare del dominio e abbia quindi diritti amministrativi su di esso. L'identità del titolare non viene verificata. Per questo motivo, i certificati SSL con DV vengono utilizzati per proteggere siti web privati, come ad esempio blog.
  • Per i certificati SSL con Organisation Validation (OV) vengono verificati, oltre ai diritti sul dominio, anche l'identità dell'azienda che richiede il certificato (e quindi anche l'identità del titolare del dominio). I certificati con OV vengono utilizzati per proteggere siti web di aziende o imprese.
  • I certificati con Extended Validation (EV) rappresentano attualmente il livello massimo di autenticazione. La verifica dell'identità dell'azienda che richiede il certificato è soggetta allo standard di autenticazione più rigoroso. Nei browser attuali, la barra degli indirizzi è evidenziata in verde se è stato configurato un certificato SSL con EV. I certificati SSL con EV forniscono il più alto livello di protezione per siti web di aziende o imprese.