Collegare un dominio IONOS a un account di posta elettronica Mailjet
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Ti mostriamo come impostare il tuo dominio IONOS come dominio di invio per la piattaforma di e-mail marketing Mailjet.
I principali vantaggi:
- Tutti gli indirizzi e-mail associati a questo dominio vengono automaticamente convalidati per l'invio di e-mail.
- L'utilizzo dei protocolli di sicurezza SPF e DKIM migliora la reputazione del mittente e la consegna delle e-mail.
Aggiungere il dominio del mittente
Per impostare il tuo dominio IONOS come dominio mittente, segui la seguente procedura:
Accedi al tuo account Mailjet e apri Impostazioni dell'account.
Nella sezione Senders & Domains (Mittenti e domini), clicca su Aggiungi un dominio o un indirizzo del mittente.
Viene visualizzata la pagina Domini e indirizzi del mittente.Nella sezione Domini, seleziona Aggiungi dominio.
Nel campo Dominio, inserisci il dominio desiderato.
Nel campo Etichetta , inserisci il nome del sito web.
Fai clic su Inserisci.
Il dominio sarà ora elencato con lo stato "In attesa".Fai clic sull'icona dell'ingranaggio accanto al dominio e seleziona Convalida.
Clicca su Configurare automaticamente.
La pagina di accesso a IONOS si aprirà in una nuova finestra.Accedi al tuo account IONOS.
Seleziona Collega.
Il dominio sarà ora connesso automaticamente.Fai clic su Chiudi per tornare a Mailjet.
Impostare l'autenticazione SPF/DKIM
Per migliorare la reputazione del mittente e il grado di inviabilità delle e-mail, è necessario impostare SPF e DKIM. Per farlo, segui le nostre istruzioni:
- Apri le Impostazionidell'account di Mailjet.
- Nella sezione Senders & Domains, clicca su Imposta l'autenticazione SPF/DKIM.
- Fai clic sull'icona dell'ingranaggio accanto al tuo dominio e seleziona Imposta l'autenticazione SPF/DKIM.
- Seleziona Configurare automaticamente.
La pagina di accesso IONOS si aprirà in una nuova finestra. - Accedi al tuo account IONOS.
- Fai clic su Collega.
I record DNS richiesti da Mailjet per SPF e DKIM vengono creati automaticamente nell'account IONOS. - Clicca su Chiudi.
Avviare un nuovo controllo di stato
Se la convalida del dominio o l'impostazione dell'autenticazione SPF/DKIM non viene completata entro un'ora nonostante la configurazione automatica, avvia un nuovo controllo nel tuo account Mailjet.
Verificare la convalida
- Apri le Impostazioni dell'account.
- Nella sezione Senders & Domains, clicca su Aggiungi un dominio o un indirizzo del mittente.
- Clicca sull'icona dell'ingranaggio accanto al dominio e selezionare Convalida.
- In Autentica questo dominio (SPF/DKIM), nella sezione Opzione 2: Crea un record DNS, fai clic su Controlla ora.
La convalida del dominio è confermata.
Verificare l'autenticazione SPF/DKIM
- Apri Impostazioni dell'account.
- Nella sezione Senders & Domains, clicca su Imposta l'autenticazione SPF/DKIM.
- Clicca sull'icona dell'ingranaggio accanto al tuo dominio e seleziona Imposta l'autenticazione SPF/DKIM.
- Nella sezione Autentica questo dominio (SPF/DKIM), clicca su Aggiorna.
I record SPF e DKIM impostati vengono controllati e confermati.
Nota bene
In caso di problemi di connessione di Mailjet al tuo dominio IONOS, controlla le impostazioni DNS del tuo dominio IONOS. A questo scopo, assicurati che sia stato creato un record CNAME con il nome host _domainconnect e il valore _domainconnect.ionos.com. Se il tuo dominio è stato registrato prima del gennaio 2022, potrebbe ancora avere il record CNAME _domainconnect.1and1.com. Questo non influisce sulla funzionalità del dominio ed entrambi i record funzionano allo stesso modo.