Collegare un dominio IONOS a un sito web Adobe Portfolio
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
Puoi collegare il tuo sito web creato con Adobe Portfolio al tuo dominio IONOS in pochi clic. Di seguito ti spieghiamo come procedere:
Accedi a Adobe Portfolio.
Nella barra di navigazione a sinistra, su NOZIONI DI BASE, clicca su Impostazioni.
Nella sezione Impostazioni, seleziona la voce Nome dominio.
Clicca su Collega il tuo dominio.
Inserisci il dominio IONOS desiderato e clicca su Continua.
Clicca su Completa i passaggi con IONOS.
Si apre il sito di IONOS in una nuova finestra.Esegui l'accesso al tuo account IONOS e clicca su Connetti.
La configurazione del tuo dominio verrà ora modificata. Questa operazione può richiedere del tempo. Una volta terminata, si aprirà automaticamente la pagina di Adobe Portfolio.In Adobe Portfolio clicca su Chiudi.
Esci dalle impostazioni cliccando nuovamente su Chiudi.
Il tuo sito web Adobe Portfolio viene collegato al tuo dominio IONOS.
Nota bene
Se non riesci a collegare automaticamente il tuo sito web Adobe Portfolio al tuo dominio IONOS, verifica le impostazioni DNS del dominio. Assicurati che ci sia un record CNAME con il nome host _domainconnect e il valore _domainconnect.ionos.com. Se hai registrato il dominio prima di gennaio 2022, è possibile che il tuo record abbia questa struttura CNAME-Eintrag_domainconnect.1and1.com. Questo non influisce però sulla funzionalità del dominio ed entrambi i record funzionano nello stesso modo.
Certificati SSL su Adobe Portfolio
Dopo aver collegato il tuo dominio, Adobe Portfolio installa automaticamente un certificato SSL per il tuo sito web. Non è necessario fare altro.
Un certificato SSL fornisce una connessione crittografata tra un server web e un browser per garantire la sicurezza dei dati trasmessi e aumentare la fiducia degli utenti nel sito web.
Nota bene
Secondo Adobe, l'installazione del certificato SSL può richiedere fino a 30 minuti. Durante questa fase di installazione, il browser visualizzerà un avviso di sicurezza temporaneo quando si accede al sito web. Questo avviso scomparirà una volta completata l'installazione del certificato SSL.