Un dominio si trova nel contratto sbagliato
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
Un dominio di IONOS è sempre contenuto all'interno di un contratto IONOS. In molti casi, i tipi di utilizzo di un dominio sono influenzati dalle funzioni disponibili all'interno del contratto. Possono sorgere dei problemi quando si desidera impiegare un tipo di utilizzo che non è incluso nelle funzioni del contratto in cui si trova il dominio. In questo caso, i pulsanti o le opzioni che ci servirebbero sono disattivati oppure non sono disponibili per il dominio.
Questo articolo ti mostra i problemi più frequenti riscontrati in questo ambito e le possibili soluzioni.
Problemi più frequenti
I problemi indicati di seguito sorgono spesso perché il contratto non comprende le funzioni necessarie a un determinato tipo di utilizzo. Le soluzioni illustrate nel seguente paragrafo potrebbero quindi essere utili per risolvere il problema.
Non è possibile reindirizzare il dominio a un altro dominio
Il reindirizzamento di un dominio a un altro dominio è possibile solo se il contratto IONOS contiene un prodotto che consente i reindirizzamenti.
L'articolo "Reindirizzare un dominio su un altro dominio" contiene ulteriori informazioni a riguardo.
Non è possibile collegare il dominio alla directory di uno spazio web
Collegare un dominio alla directory di uno spazio web è possibile solo se il contratto IONOS contiene uno spazio web.
L'articolo "Collegare un dominio ad una directory di uno spazio web" contiene ulteriori informazioni a riguardo.
Possibili soluzioni
Possiedi più di un contratto
In molti casi, i tipi di utilizzo di un dominio sono influenzati dalle funzioni previste dal contratto nel quale si trova il dominio. Se possiedi più di un contratto IONOS e il contratto in cui non è contenuto il dominio include le funzioni desiderate, è necessario eseguire il trasferimento del dominio su questo contratto.
- Trasferire un dominio su un altro contratto IONOS (stesso ID cliente)
- Trasferire un dominio su un altro contratto IONOS (ID cliente diverso)
Il tuo contratto consente di eseguire un upgrade
I contratti hosting di base, come ad esempio IONOS Basic, offrono una serie di funzioni molto convenienti, ma limitate. Per questo e per molti altri tipi di contratto è possibile passare in qualsiasi momento a un contratto IONOS con maggiori funzioni e servizi. In seguito al cambio di contratto, i tuoi domini rimangono invariati all'interno del contratto, ma dispongono di maggiori funzioni e servizi.
Per sapere se è possibile passare a un altro contratto, vai alla pagina Informazioni e opzioni relative al contratto. Puoi accedervi cliccando sul nome del tuo contratto nella barra di navigazione a sinistra, in alto nella sezione Il mio contratto.
Accedi e visualizza le informazioni di contrattoVisualizza le informazioni di contratto
Utilizzare un dominio con un server proprio
Se sei tu a gestire un server su IONOS, configura le impostazioni di dominio direttamente tramite Apache, NGINX, ecc.
Chiamaci
In questo articolo abbiamo proposto alcune soluzioni per aiutarti a risolvere i problemi riscontrati più frequentemente.
Se preferisci ricevere assistenza individuale, la nostra Assistenza Clienti IONOS è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.