Scollegare un dominio da Managed WordPress
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
Se un dominio è collegato a Managed WordPress, non può essere utilizzato in alcun altro modo. Per poter utilizzare il dominio diversamente, è necessario scollegare il dominio dall'applicazione. Solo dopo aver scollegato i due, sarà possibile modificare il tipo di utilizzo del dominio.
In questo articolo ti mostriamo come scollegare un dominio dal tuo sito web Managed WordPress.
Cause
Al momento non è possibile scollegare automaticamente un dominio da un'applicazione gestita da IONOS, come ad esempio Managed WordPress. Per questo motivo, i pulsanti sul tuo account IONOS, che servono per modificare il tipo di utilizzo di un dominio, sono disattivati.
Nel paragrafo seguente ti mostriamo come scollegare un dominio con l'applicazione Managed WordPress.
Scollegare il dominio dall'applicazione
Puoi scollegare indirettamente un dominio da un'applicazione Managed WordPress accedendo al tuo account IONOS e modificando il dominio da collegare a Managed WordPress. Per farlo, apri la sezione Siti web & Negozi e clicca sul sito web desiderato. Successivamente, nel riquadro Dominio (indirizzo web), clicca sul simbolo dell'ingranaggio e poi su clicca su Cambia dominio. Selezionando un nuovo dominio, il dominio precedente viene automaticamente scollegato.
Nota bene
Se al momento del cambio del dominio non disponi di un dominio adatto o libero, dopo aver cliccato su Cambia dominio, puoi creare un nuovo sottodominio o utilizzare il dominio di sistema di IONOS.
Accedi e gestisci Managed WordPressGestisci Managed WordPress