Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
In questo articolo ti mostriamo come attivare Domain Guard per il tuo dominio. Con Domain Guard puoi proteggere i dati di contatto e le impostazioni del name server del tuo dominio da modifiche non autorizzate.
Requisiti
- Hai già ordinato la funzione Domain Guard sul tuo contratto. In caso contrario, consulta questo articolo per sapere come procedere: Ordinare Domain Guard su un contratto già esistente
- Su IONOS, apri la sezione Domini & SSL.
Accedi e apri la sezione Domini & SSLApri la sezione Domini & SSL - In corrispondenza del dominio desiderato, nella colonna Domain Guard, clicca sull'icona dello scudo (accanto a cui dovrebbe comparire lo stato Non attivo).
- Inserisci l'indirizzo e-mail su cui desideri ricevere l'e-mail di conferma.
- Se il rinnovo automatico del dominio non è attivo, devi acconsentire alla sua attivazione selezionando l'apposita casella.
- Clicca su Richiedi e-mail di conferma. L'e-mail viene inviata all'indirizzo indicato.
- Per completare l'attivazione di Domain Guard, è necessario confermare il processo tramite l'e-mail ricevuta. Segui le istruzioni contenute nell'e-mail.
Importante
Senza la tua conferma, Domain Guard rimane inattivo.
Nota bene
- L'indirizzo e-mail utilizzato per l'attivazione di Domain Guard è necessario anche per la sua disattivazione. Pertanto non utilizzare un indirizzo e-mail temporaneo.
- Per motivi di sicurezza, utilizza un indirizzo e-mail a cui hai accesso solo tu ed evita gli indirizzi e-mail gestiti nel contratto in cui hai attivato Domain Guard o gli indirizzi e-mail aziendali generici come info@ o contatto@.
- Per motivi di sicurezza, la conferma è possibile solo entro 24 ore. Dopo la scadenza, l'e-mail deve essere richiesta nuovamente.
- Fino a quando non avrai confermato l'attivazione di Domain Guard, puoi richiedere che l'e-mail venga inviata ad un altro indirizzo di posta. L'e-mail precedente viene automaticamente invalidata.
- Il rinnovo automatico del tuo dominio deve essere attivo per evitare che il dominio scada involontariamente quando Domain Guard viene attivato e che venga quindi eliminato.