Impostazioni DNS
Utilizza la tua Area Clienti IONOS per modificare le impostazioni DNS dei tuoi domini.
Informazioni generali sulle impostazioni DNS IONOS offre un'ampia gestione delle impostazioni DNS, in cui puoi modificare tutte le impostazioni più importanti relative ai tuoi domini e sottodomini.
- Gestire le impostazioni DNS su IONOS
- Impostazioni DNS standard per i domini di IONOS
- Tempi di attivazione delle modifiche DNS
- Ripristinare le impostazioni di un dominio
- Dominio .it e modifica immediata delle impostazioni DNS
- Modificare le impostazioni DNS per un dominio .it
- Evitare il conflitto di record DNS
- Gestire i servizi DNS
- Update dei name server DNS slave
- Name server DNS slave: ottimizzazione delle prestazioni DNS
Modificare le impostazioni DNS per poter collegare un dominio a servizi esterni Spesso le impostazioni DNS sono necessarie per poter collegare il tuo dominio a servizi esterni come WordPress.com, oppure per poterti identificare in quanto titolare di un dominio presso un provider esterno.
- Collegare un dominio a WordPress.com
- Utilizzare un dominio con Squarespace.com
- Collegare un dominio IONOS a un sito web Jimdo
- Collegare un dominio IONOS a un sito web Wix
- Collegare un dominio IONOS a un sito web Tumblr
- Collegare un dominio IONOS a un sito web Shopify
- Utilizzare un dominio per inviare e-mail con MailChimp
Utilizzare un proprio name server IONOS ti dà la possibilità di utilizzare per ciascun dominio un name server diverso da quello standard di IONOS.
Configurare un indirizzo IP Con il name server IONOS puoi collegare il tuo dominio anche ad indirizzi IP statici. In questo caso vengono supportati sia IPv4 che IPv6.
Configurare un record CNAME per un sottodominio IONOS ti offre la possibilità di configurare un record CNAME al posto di un record A per i tuoi sottodomini. In questo modo puoi configurare un sottodominio come alias per un dominio esistente.
Configurare un server di posta e i relativi record Modificando i record MX, puoi utilizzare un server di posta proprio per ciscuno dei tuoi domini, se desideri utilizzare un provider email esterno.
Configurare un record TXT e SRV IONOS offre ai più esperti la possibilità di configurare, per i domini o i sottodomini, record TXT e SRV propri.
Configurare un record CAA Con un record CAA puoi decidere quali autorità di certificazione (CA) sono autorizzate a rilasciare certificati per i tuoi domini o sottodomini.
Configurare un record DNS wildcard DNS Pro Qui puoi trovare informazioni e istruzioni per il pacchetto di estensione DNS opzionale DNS Pro.