Gestire le impostazioni DNS su IONOS
Gestisci le impostazioni DNS del tuo dominio, se non lo usi esclusivamente con i prodotti IONOS. Non hai bisogno di alcuna conoscenza tecnica per gestire in modo efficace i file di zona DNS in quanto è possibile modificare tutte le impostazioni direttamente nel browser.
Name server propri
Offriamo la possibilità di utilizzare name server propri al posto del name server IONOS. In questo modo è possibile, ad esempio, delegare la zona DNS di un dominio a un altro provider DNS o persino ospitare un name server personale su IONOS. In questo caso è possibile utilizzare IONOS come name server secondario oppure ospitarlo.
Gestione del record A/AAAA
E' possibile collegare un dominio a un indirizzo IP statico, ad esempio a un server di IONOS o anche a un server di un altro provider. La gestione delle impostazioni DNS di IONOS supporta, in questo caso, sia gli indirizzi IPv4 che IPv6. Per i sottodomini è inoltre possibile inoltrare il dominio a un nome host diverso tramite record CNAME.
Server di posta e impostazioni SPF
Con i server di posta di IONOS è possibile evitare, con un semplice clic, l'invio di spam, configurando nelle impostazioni DNS le impostazioni SPF. Naturalmente è anche possibile utilizzare un server di posta di un altro provider con un dominio registrato presso IONOS. Se lo desideri, puoi impostare i server di posta IONOS come server di posta di backup.
Record TXT e SRV
Nella pagina di gestione delle impostazioni DNS puoi gestire i record TXT e SRV per ciascuno dei tuoi domini. In questo modo puoi utilizzare il dominio con funzioni più avanzate come con il protocollo DMARC o il TeamSpeak. Ti forniamo assistenza nella creazione di nuovi record mettendoti a disposizione moduli già adattati per i record TXT e SRV.