Dopo aver disdetto un dominio su IONOS, il dominio viene rimosso automaticamente dai nostri sistemi alla scadenza della sua durata e non risulta più raggiungibile.

Nota bene

Se il dominio è collegato a un sito web o a una casella di posta elettronica, anche questi non saranno più raggiungibili dopo la cancellazione del dominio dai nostri sistemi.

A partire dal giorno della cancellazione dai nostri sistemi hai ancora 30 giorni di tempo per revocare la disdetta. In questo periodo di redenzione avrai la possibilità di far riattivare nuovamente il dominio. Durante i 30 giorni il dominio non verrà infatti offerto al pubblico e non potrà essere registrato da terzi.

Nell'arco dei primi dieci giorni successivi alla disdetta hai la possibilità di riattivare il dominio in modo autonomo. Se riattivi il dominio in questo periodo di tempo, i collegamenti precedentemente esistenti con applicazioni e caselle di posta elettronica non verranno cancellati. Se non riattivi il dominio nell'arco di questi primi dieci giorni, hai comunque la possibilità di farlo nei venti giorni successivi; tuttavia, i collegamenti ad applicazioni e caselle di posta elettronica non potranno più essere ripristinati automaticamente e andranno riconfigurati di nuovo.

Trascorsi trenta giorni dalla disdetta, il dominio verrà rimesso nuovamente a disposizione del pubblico e potrà essere registrato da chiunque. Potrai decidere di registrarlo anche tu stesso, se lo desideri.

Accedi e registra un altro dominioRegistra un altro dominio

Disdire un intero contratto

In seguito alla disdetta di un dominio, il contratto in cui si trovava il dominio rimane attivo. Tieni presente che il contratto potrebbe comportare comunque dei costi in futuro. Per disdire l'intero contratto con tutti i servizi e prodotti in esso contenuti, fai clic su Disdici l'intero contratto nel nostro Servizio contratti.