Configurare un glue record per un name server
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
Un glue record è, in parole povere, un indirizzo IP che viene "incollato" a un dominio o a un sottodominio (dall'inglese "to glue", che significa "incollare") e che viene quindi memorizzato nella zona dell'ente responsabile per la registrazione dei domini (ad es. Registro.it).
Un glue record è necessario se per un dominio si desidera utilizzare un name server che è un sottodominio del dominio. Questo record A/AAAA aggiuntivo consente quindi una corretta risoluzione sull'indirizzo IP del name server.
Creare un glue record
È possibile creare un glue record per il dominio nell'Area Clienti IONOS. Procedi come indicato di seguito:
- Seleziona il dominio desiderato e, sotto Operazioni, clicca sul simbolo a ingranaggio. Successivamente clicca su name server.
- Clicca su utilizza name server personali e, nei campi Name server 1 e Name server 2, inserisci i name server che desideri.
- Non appena avrai inserito come name server del dominio un sottodominio del dominio stesso, verranno visualizzati automaticamente campi aggiuntivi.
- Inserisci l'indirizzo IPv4 e, se necessario, l'indirizzo IPv6 del name server.
- Fai clic su Salva.
I sottodomini vengono creati automaticamente e le impostazioni del name server vengono modificate.
Se modifichi i name server di un dominio, a causa della struttura decentralizzata del sistema di dominio, possono volerci fino a 48 ore affinché le modifiche siano attive ovunque.