Archiviazione tramite IMAP (Archiviazione e-mail)
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
Prima sincronizzazione
Dopo aver attivato Archiviazione e-mail per una casella di posta elettronica, il contenuto della tua casella di posta, comprese tutte le sottocartelle, tranne quella della posta eliminata, viene trasferito a un archivio tramite IMAP. Questo processo potrebbe richiedere un po' di tempo a seconda delle dimensioni della tua casella di posta elettronica. Puoi verificare lo stato dell'archiviazione direttamente nell'archivio:
- Accedi all'archiviazione e-mail.
- Clicca a sinistra su Stato del sistema > Backup.
A questo punto puoi visualizzare lo stato dell'archiviazione.
Archiviazione continua
Dopo la prima archiviazione, ogni ulteriore archiviazione avviene automaticamente ogni 15 minuti. Al momento non è tecnicamente possibile sincronizzare un'archiviazione più frequente. Le e-mail che vengono eliminate dalla casella di posta elettronica nei 5 minuti tra una sincronizzazione e un'altra non vengono archiviate. Per garantire che l'archiviazione delle tue e-mail avvenga correttamente, ti consigliamo di non eliminare direttamente le e-mail in arrivo.
Per impostazione predefinita, le e-mail archiviate vengono conservate per 11 anni dalla data di ricezione, per poi essere eliminate. Puoi modificare in qualsiasi momento la regola di conservazione in vigore e impostare un periodo di conservazione diverso. Inoltre, puoi anche decidere di conservare tutte le e-mail archiviate per un periodo di tempo illimitato. In alternativa, puoi creare nuove regole di conservazione per stabilire periodi di conservazione specifici per una o più caselle di posta elettronica.
Le indicazioni per modificare una regola di conservazione esistente si trovano nel seguente articolo:
Modificare una regola di conservazione
Per istruzioni su come creare una nuova regola di conservazione, consulta questo articolo:
Creare una regola di conservazione
Nota bene
Il protocollo di posta elettronica POP è stato uno dei primi protocolli sviluppati su Internet e, per questo motivo, ha funzionalità molto limitate. Con il protocollo POP, le e-mail vengono memorizzate temporaneamente sul server fino a quando non vengono recuperate da un client e-mail. Dopo che le e-mail sono state recuperate, queste vengono eliminate dal server e sono quindi disponibili solo sul dispositivo del destinatario.
Per questo motivo, il protocollo POP non è adatto per l'archiviazione sicura delle e-mail.
Ti consigliamo quindi vivamente di attivare per Archiviazione e-mail solo gli indirizzi e-mail gestiti con il protocollo IMAP.