Cosa succede agli indirizzi e-mail quando un dominio viene cancellato?
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
Per clienti Hosting con un indirizzo e-mail collegato a un dominio
Quando trasferisci o cancelli un dominio, tutti gli indirizzi e-mail collegati al dominio vengono eliminati. Tuttavia, per evitare la perdita involontaria di dati, le caselle di posta elettronica e tutte le e-mail in esse contenute rimangono intatte.
Per permetterti di accedere alle tue caselle di posta, viene assegnato loro un indirizzo di backup del tipo indirizzo_vecchio@mailboxbackup.info.
Ad esempio, se il dominio ionosaiuto.it viene cancellato:
- l'indirizzo mail@ionosaiuto.it viene rinominato in mail.ionosaiuto.it@mailboxbackup.info
- l'indirizzo info@ionosaiuto.it viene rinominato in info.ionosaiuto.it@mailboxbackup.info
- ecc.
A questo punto puoi decidere cosa fare con la casella di posta restante e le e-mail contenute in essa. Le tue opzioni sono:
- Continuare a utilizzare la casella di posta con un indirizzo diverso: se desideri continuare a utilizzare la casella di posta, ad esempio per eseguire un backup dei dati in essa contenuti, puoi rinominarla nella pagina di gestione dei tuoi indirizzi e-mail nell'account IONOS continuando a utilizzarla con la password precedente. Per farlo, è necessario possedere almeno un dominio libero nel contratto. L'articolo Modificare un indirizzo di posta elettronica ti mostra come rinominare la tua casella di posta elettronica.
- Eliminare casella e-mail: se la casella e-mail non è più necessaria, è possibile eliminarla. Ti spieghiamo come procedere nell'articolo Eliminare un indirizzo e-mail.