• Assistenza & contatti

    In questo articolo ti mostriamo come creare un indirizzo e-mail per il tuo dominio. In questo modo puoi inviare e ricevere e-mail con un indirizzo di posta che contiene il nome del tuo dominio. Puoi utilizzare qualsiasi client e-mail, il tuo smartphone, il tuo tablet oppure Webmail.

    Nota bene

    Se hai già creato un indirizzo e-mail e desideri utilizzare un client di posta elettronica, come ad esempio Microsoft Outlook o Mozilla Thunderbird, segui le istruzioni di riferimento:

    Mail Basic/Mail Business
    Microsoft® Outlook 
    Altri client e-mail
    Gestire le e-mail su un dispositivo Android
    Gestire le e-mail su un dispositivo Apple

    Microsoft® Exchange 2019
    Configurare Microsoft® Exchange 2019

    Microsoft® Exchange
    Configurare Microsoft® Exchange

    Se hai già configurato un client e-mail e hai avuto problemi con l'invio o la ricezione della posta, consulta il seguente articolo per individuare le possibili cause:

    La configurazione di un programma di posta elettronica non funziona

     

    Requisiti
    • Accedi al tuo account IONOS.
    • Fai clic su Menu > E-mail nella barra del titolo.
    • Opzionale: se hai più contratti, seleziona quello desiderato. 
    • In alto a destra, clicca su Crea nuovo indirizzo e-mail e seleziona il prodotto desiderato, ad esempio Mail Basic. 

    Nota bene
    • Se il tuo contratto non contiene il tipo di casella di posta elettronica libera (= non utilizzata) che desideri utilizzare, troverai il pulsante Ordina. Cliccando sul pulsante si apre la pagina dell'ordine, dove vengono riportate tutte le condizioni relative all'ordine e dove puoi completare l'acquisto. Successivamente puoi procedere direttamente con la configurazione del tuo indirizzo e-mail.
    • Il numero delle caselle di posta ancora libere viene mostrato nel riquadro Portfolio che si trova sulla destra della schermata.
    • Compila i campi di inserimento:

      • Nel campo E-mail, inserisci il nome dell'indirizzo e-mail che desideri (la parte che dovrebbe precedere il segno @) e seleziona un dominio.
      • Inserisci una password e ripetila nel campo di immissione successivo.
    • Opzionale: se desideri inoltrare le e-mail a un altro indirizzo e-mail esistente, clicca su Aggiungi destinazione di inoltro. Inserisci l'indirizzo e-mail che desideri utilizzare come destinazione di inoltro.

    • Opzionale: seleziona le impostazioni di sicurezza. Per farlo, attiva la rispettiva casella.

      • Protezione antivirus: a seconda della tua tariffa, puoi ordinare o attivare una protezione antivirus aggiuntiva per il tuo account e-mail.
      • Protezione dalla perdita di dati: con l'archiviazione e-mail puoi attivare il salvataggio automatico delle tue e-mail, per maggiore sicurezza e rispetto delle norme.
    • Clicca su Salva.

    La tua casella di posta elettronica viene configurata e collegata all'indirizzo e-mail selezionato. Potrebbe volerci qualche minuto.