Creare un indirizzo e-mail su IONOS
Come creare un indirizzo e-mail per il proprio dominio
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In questo articolo ti mostriamo come creare un indirizzo e-mail per il tuo dominio. In questo modo puoi inviare e ricevere e-mail con un indirizzo di posta che contiene il nome del tuo dominio. Puoi utilizzare qualsiasi client e-mail, il tuo smartphone, il tuo tablet oppure Webmail.
Nota bene
Se hai già creato un indirizzo e-mail e desideri utilizzare un client di posta elettronica, come ad esempio Microsoft Outlook o Mozilla Thunderbird, segui le istruzioni di riferimento:
Mail Basic/Mail Business
Microsoft® Outlook
Altri client e-mail
Gestire le e-mail su un dispositivo Android
Gestire le e-mail su un dispositivo Apple
Microsoft® Exchange 2019
Configurare Microsoft® Exchange 2019
Microsoft® Exchange
Configurare Microsoft® Exchange
Se hai già configurato un client e-mail e hai avuto problemi con l'invio o la ricezione della posta, consulta il seguente articolo per individuare le possibili cause:
La configurazione di un programma di posta elettronica non funziona
Requisiti
- Il tuo pacchetto deve contenere almeno un dominio che è già stato configurato. Per ulteriori informazioni su questo argomento, leggi l'articolo Requisiti per utilizzare un dominio con prodotti IONOS.
- Accedi al tuo account IONOS.
- Fai clic su Menu > E-mail nella barra del titolo.
- Opzionale: se hai più contratti, seleziona quello desiderato.
In alto a destra, clicca su Crea nuovo indirizzo e-mail e seleziona il prodotto desiderato, ad esempio Mail Basic.
Nota bene
- Se il tuo contratto non contiene il tipo di casella di posta elettronica libera (= non utilizzata) che desideri utilizzare, troverai il pulsante Ordina. Cliccando sul pulsante si apre la pagina dell'ordine, dove vengono riportate tutte le condizioni relative all'ordine e dove puoi completare l'acquisto. Successivamente puoi procedere direttamente con la configurazione del tuo indirizzo e-mail.
- Il numero delle caselle di posta ancora libere viene mostrato nel riquadro Portfolio che si trova sulla destra della schermata.
Compila i campi di inserimento:
- Nel campo E-mail, inserisci il nome dell'indirizzo e-mail che desideri (la parte che dovrebbe precedere il segno @) e seleziona un dominio.
- Inserisci una password e ripetila nel campo di immissione successivo.
Opzionale: se desideri inoltrare le e-mail a un altro indirizzo e-mail esistente, clicca su Aggiungi destinazione di inoltro. Inserisci l'indirizzo e-mail che desideri utilizzare come destinazione di inoltro.
Opzionale: seleziona le impostazioni di sicurezza. Per farlo, attiva la rispettiva casella.
- Protezione antivirus: a seconda della tua tariffa, puoi ordinare o attivare una protezione antivirus aggiuntiva per il tuo account e-mail.
- Protezione dalla perdita di dati: con l'archiviazione e-mail puoi attivare il salvataggio automatico delle tue e-mail, per maggiore sicurezza e rispetto delle norme.
Clicca su Salva.
La tua casella di posta elettronica viene configurata e collegata all'indirizzo e-mail selezionato. Potrebbe volerci qualche minuto.