Mail Business ti consente di accedere a tutti i tuoi messaggi e-mail, ai tuoi calendari e ai tuoi contatti dal tuo smartphone o tablet Android, ovunque tu ti trovi. In questo articolo ti spieghiamo come impostare un account Mail Business su uno smartphone o un tablet Android.

Nota bene

Dal momento che le versioni e i modelli di dispositivi che utilizzano Android sono numerosi, è possibile che i punti indicati di seguito non coincidano con quelli del tuo dispositivo.

  • Apri le Impostazioni.
  • Premi su Account e backup.

  • Premi su Gestisci account.

  • Premi su Aggiungi account.

  • Seleziona Microsoft Exchange ActiveSync.

  • Inserisci i seguenti dati:
    Indirizzo e-mail: l'indirizzo e-mail completo. Ad esempio: mariorossi@esempio.com
    Password: la password della tua casella di posta elettronica

  • Premi su Accedi.
    Ti compare un messaggio che ti chiede se la casella di posta può accedere ai tuoi dati. 

  • Premi su Consenti.

L'account viene configurato e può essere utilizzato immediatamente.

Configurazione manuale

Se non desideri utilizzare il nostro servizio di configurazione (Autodiscover) oppure la configurazione automatica non ha avuto successo, esegui una configurazione manuale:

  • Esegui tutti i passaggi descritti sopra fino al punto 6 (compreso).
  • Una volta inseriti indirizzo e-mail e password, premi su Configurazione manuale.

  • Inserisci il dominio della tua casella di posta elettronica (la parte dopo la @). Ad es. ionos.it.

  • Inserisci il nome utente della tua casella di posta elettronica (la parte dell'indirizzo e-mail prima della @). Ad esempio: mariorossi.

Nota bene

Se il dispositivo non contiene due campi separati per il dominio e il nome utente, ma ne contiene solo uno (ad esempio Nome utente/dominio), inserisci lì l'indirizzo e-mail completo.

  • Nel campo Exchange Server, inserisci il valore s.mailbusiness.ionos.it.
  • Assicurati che l'opzione per la connessione sicura (SSL) sia attivata.

L'account viene configurato e può essere utilizzato immediatamente.