Per Archiviazione e-mail

In questo articolo spieghiamo come creare nuove regole di conservazione. Questo è necessario, ad esempio, per configurare impostazioni specifiche che si applicano solo a determinate caselle di posta elettronica.

Per creare una regola di conservazione, procedi come segue:

  • Accedi al tuo account IONOS.
  • Nella barra del titolo, fai clic su Menu > E-mail
     
  • Opzionale: se possiedi più di un contratto, seleziona quello desiderato. La seguente schermata può differire se utilizzi la visualizzazione a elenco invece di quella a riquadri. 
  • Apri Archiviazione e-mail come amministratore. Per farlo, clicca sull'icona dell'archiviazione e-mail accanto all'indirizzo e-mail in questione.
  • Nella barra di navigazione sulla sinistra, fai clic sul simbolo formato da 4 quadrati.
  • Nella barra di navigazione sulla sinistra, clicca su Regole di conservazione.
  • Sulla destra, clicca sul  simbolo più o su Crea.
  • Inserisci un nome per la regola.
  • Nel campo Per, scegli se la regola di conservazione deve essere applicata a tutte le caselle di posta o solo a caselle specifiche. Se desideri che la regola di conservazione venga applicata solo a determinate caselle di posta elettronica, seleziona Casella di posta elettronica.
  • Se selezioni l'opzione Casella di posta elettronica, viene visualizzato il campo di immissione  Inserire account e-mail. Inserisci le caselle di posta elettronica desiderate.
  • Seleziona il periodo di conservazione desiderato nel campo Periodo di conservazione.
  • Accetta i termini e le condizioni generali.
  • Fai clic su Salva.