Allegato e-mail: breve spiegazione
Un allegato e-mail è un file che viene associato a un'e-mail e inviato insieme a essa. Questo può essere aperto e scaricato dal destinatario dell'e-mail. I tipici allegati e-mail includono documenti, foto e immagini, video, musica e presentazioni. Puoi riconoscere un allegato e-mail dall'icona a graffetta con accanto un nome file e un tipo di file come .doc, .txt, .jpg o .pdf.
Le dimensioni consentite per gli allegati dipendono dal provider dell'e-mail. Ricorda che l'invio di file di grandi dimensioni richiede più tempo, soprattutto quando si utilizzano dispositivi mobili come smartphone o tablet. Inoltre, questo può anche incidere sul volume di trasferimento disponibile.
Allegati di grandi dimensioni potrebbe causare la mancata recapitazione dell'e-mail nel caso in cui, ad esempio, la casella di posta del destinatario sia piena. Inoltre, gli allegati di posta elettronica non possono essere consegnati se il sistema di protezione antivirus e antispam del destinatario rifiuta tali allegati.