Configurare manualmente un account di posta elettronica nel nuovo Outlook per Windows (Microsoft 365)
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
In questo articolo spieghiamo come impostare manualmente un account aggiuntivo nel nuovo Outlook per Windows.
Identificare la versione di Outlook
Se non sai se sul tuo computer è in uso Outlook classico o il nuovo Outlook per Windows, consulta il seguente articolo per scoprire quale versione di Outlook stai utilizzando:
Qual è la versione di Outlook in uso? - Assistenza Microsoft
Configurare un account di posta elettronica in Outlook classico (Microsoft 365)
Se utilizzi Outlook classico, trovi le istruzioni su come configurare un account e-mail nel seguente articolo:
Configurare manualmente un account di posta elettronica in Microsoft Outlook (Microsoft 365)
Configurare un account di posta elettronica nel nuovo Outlook
Requisiti
- Hai già creato un indirizzo e-mail.
- Hai annotato i dati di accesso all'account e-mail.
- Apri il nuovo Outlook per Windows.
- Fai clic sull'icona dell'ingranaggio nella barra di menu in alto.
- Fai clic su Aggiungi account. Si apre la finestra Aggiungi tutti i tuoi account di posta elettronica.
- Inserisci l'indirizzo e-mail desiderato nel campo Account suggeriti.
- Fai clic su Continua. Viene visualizzata la finestra Seleziona il provider di posta elettronica. Se al posto di questa finestra visualizzi la finestra IMAP e desideri configurare un account IMAP, salta il passaggio successivo. Se desideri configurare un account POP3 e viene visualizzata la finestra IMAP, fai clic su Seleziona provider. Si aprirà la finestra Seleziona il provider di posta elettronica.
- Se desideri recuperare le e-mail utilizzando IMAP, seleziona IMAP. Se desideri recuperare le e-mail utilizzando POP3, seleziona POP. Se selezioni IMAP, si aprirà la finestra IMAP. Se selezioni POP, si aprirà la finestra POP.
- Nel campo Password, inserisci la password che hai assegnato a questo indirizzo e-mail. Si tratta della password che hai scelto per questo indirizzo durante la configurazione nel tuo account IONOS.
Nota bene
Se la password viene rifiutata, assegnane una nuova. Per ulteriori informazioni in merito, consulta l'articolo Modificare la password di un account di posta elettronica.
- Alla voce Mostra altro, sposta il cursore verso destra.
Se stai configurando un account IMAP, inserisci il server di posta in arrivo imap.ionos.it nel campo Server in ingresso IMAP.
Se stai configurando un account POP3, inserisci il server di posta in arrivo pop.ionos.it nel campo Server in ingresso POP.
- Assicurati che nel campo Porta sia inserita la seguente porta:
IMAP: Porta 993
POP3: Porta 995 - Assicurati che alla voce Tipo di connessione sicura sia selezionata l'opzione SSL/TLS .
- Scorri fino alla sezione Configurazione SMTP.
- Assicurarti che nel campo Nome utente SMTP sia inserito lo stesso indirizzo e-mail inserito nel passo 4.
- Inserisci la password nel campo Password SMTP. Si tratta della password che hai scelto durante la configurazione dell'indirizzo e-mail nel tuo account IONOS.
- Inserisci il server di posta in uscita smtp.ionos.it nel campo Server posta in uscita SMTP.
- Inserisci la porta 465 nel campo Porta.
- Alla voce Tipo di connessione sicura, seleziona SSL/TLS (scelta consigliata).
- Fai clic su Continua. Se hai impostato un account IMAP, viene visualizzata la finestra Sincronizza l'account IMAP. Se hai impostato un account POP3, viene visualizzata la finestra Sincronizza l'account POP.
- Fai clic su Continua. L'account viene sincronizzato.
- Nella finestra successiva, fai clic su Fine.
Nota bene
- Se non vengono ricevuti o inviati messaggi, controlla le impostazioni dell'account.
- Controlla se sono abilitate le porte necessarie nel firewall in uso.
- Controlla le impostazioni del programma antivirus in uso.
Maggiori informazioni
Ulteriori informazioni sono disponibili qui:
La configurazione di un programma di posta elettronica non funziona