Configurare un account IMAP per il Mac con Outlook (Microsoft 365)
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In questo articolo ti spieghiamo come configurare un account IMAP con Outlook per Mac sul tuo Apple Mac.
Requisiti
- Hai già configurato un indirizzo e-mail.
- Hai sottomano i dati di accesso del tuo account di posta elettronica.
- Nelle impostazioni DNS del tuo dominio è stato creato un record Autodiscover.
Scegli quali istruzioni seguire:
- Se è la prima volta che usi Outlook per Mac, segui le istruzioni fornite nella prima sezione di questo articolo, intitolata Prima configurazione di Outlook per Mac (IMAP).
- Se invece hai già precedentemente configurato un profilo in Outlook per Mac e ora vuoi configurare un altro account IMAP, consulta la seconda sezione di questo articolo, intitolata Configurazione di un account IMAP aggiuntivo in Outlook per Mac.
Prima configurazione di Outlook per Mac (IMAP)
Apri Outlook per Microsoft 365.
Quando apri Outlook per Microsoft 365 per la prima volta dopo l'installazione, viene visualizzata la finestra Aggiungere account. Immetti il tuo indirizzo e-mail e fai clic su Continua.
Fai clic su Continua nella finestra che si apre. Se non viene visualizzata questa finestra, prosegui con il passo successivo.
Se viene visualizzata la finestra Scegliere il provider per [IL TUO INDIRIZZO E-MAIL], deseleziona l'opzione Sincronizza con Microsoft Cloud e fai clic su IMAP. In caso contrario, passa alla fase successiva.
Nella finestra che apparirà, inserisci nel campo Password IMAP la password del tuo indirizzo e-mail.
Se non già impostato così, attiva l'opzione Mostra impostazioni avanzate.
Nel campo Server in ingresso IMAP, inserisci il server imap.ionos.it.
Assicurati di indicare per questo server la porta 993 e di attivare l'opzione Usa SSL per la connessione (scelta consigliata).
Nel campo Nome utente SMTP, inserisci l'indirizzo e-mail.
Nel campo Password SMTP, inserisci la password dell'indirizzo e-mail.
Nel campo Server posta in uscita SMTP, inserisci il server smtp.ionos.it.
Assicurati di indicare per questo server la porta 465 e di attivare l'opzione Usa SSL per la connessione (scelta consigliata).
Fai clic su Aggiungi account.
Se non hai ancora configurato un account di posta elettronica in Outlook per Mac, ti apparirà la finestra La tua privacy è importante. In questo caso, segui i passaggi successivi.
Se in passato hai già configurato un account di posta elettronica e lo hai eventualmente cancellato, ti comparirà la finestra Account IMAP aggiunto. In questo caso, fai clic su Fatto per completare la configurazione dell'account.
Fai clic su Continua.
Viene visualizzata la finestra Get Better Together.
Seleziona se desideri inviare i dati opzionali di Office a Microsoft e fai clic su Consenti.
L'account verrà aggiunto.
Chiudi la finestra Aggiungere account.
Configurazione di un account IMAP aggiuntivo in Outlook per Mac
Di seguito ti spieghiamo come configurare un account IMAP in Outlook per Mac in aggiunta a un account e-mail già esistente.
Apri Outlook per Microsoft 365.
Fai clic su Strumenti > Account... nella barra del menu.
Nella finestra Account, fai clic sul simbolo del più in basso a sinistra.
Fai clic su Nuovo account...
Immetti l'indirizzo e-mail e clicca su Continua.
Se ti compare la finestra Scegliere il provider per [IL TUO INDIRIZZO E-MAIL], deseleziona l'opzione Sincronizza con Microsoft Cloud e fai clic su IMAP. In caso contrario, passa alla fase successiva.
Nella finestra che comparirà, inserisci nel campo Password IMAP la password dell'indirizzo e-mail.
Se non già impostato così, attiva l'opzione Mostra impostazioni avanzate.
Nel campo Server in ingresso IMAP, inserisci il server imap.ionos.it.
Assicurati di indicare la porta 993 per questo server e di attivare l'opzione Usa SSL per la connessione (scelta consigliata).
Nel campo Nome utente SMTP, inserisci l'indirizzo e-mail.
Nel campo Password SMTP, inserisci la password dell'indirizzo e-mail.
Nel campo Server posta in uscita SMTP, inserisci il server smtp.ionos.it.
Assicurati di indicare la porta 465 per questo server e di attivare l'opzione Usa SSL per la connessione (scelta consigliata).
Fai clic su Aggiungi account.
La configurazione dell'account è completa.
Fai clic su Fatto.