Policy per l'invio di e-mail
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
Presta attenzione alle seguenti regole per l'invio di e-mail alle caselle di posta IONOS:
IONOS si riserva il diritto di rifiutare temporaneamente o permanentemente l'accettazione di e-mail, se almeno uno dei seguenti punti non viene soddisfatto per proteggere i propri utenti e i sistemi IONOS:
- Il mittente di e-mail deve rispettare le direttive legali del proprio Paese a condizione che queste non siano in contraddizione con le direttive presentate qui di seguito.
- Il mittente deve attenersi agli standard richiesti da RFC 5321 e RFC 5322.
- Le informazioni tecniche utilizzate nell'e-mail (intestazione e-mail) e i dati relativi al mittente non devono essere falsificati. Il destinatario deve essere in grado di riconoscere chi è il mittente effettivo dell'e-mail.
- Il server di invio deve avere un indirizzo IP statico e deve essere configurato correttamente. Va prestata particolare attenzione al record DNS reverse dell'indirizzo IP utilizzato.
- La ricezione di e-mail con contenuti dannosi, immorali o illegali può essere rifiutata.
Si tratta in particolare di:
- e-mail infette da virus o trojan o che rimandano a pagine infette da virus o trojan;
- e-mail i cui contenuti contribuiscono alla sobillazione delle masse, istigano alla delinquenza o glorificano la violenza o e-mail che rimandano a pagine con tali contenuti;
- e-mail che mirano all'appropriazione indebita dei dati d'accesso del destinatario. - Le e-mail di massa o di contenuto commerciale possono essere inviate solo a utenti che abbiano espresso il loro consenso esplicitamente. Il destinatario deve essere messo al corrente dei modi in cui può interrompere l'ulteriore ricezione di questi messaggi.
- Le e-mail di massa o con contenuto commerciale devono contenere informazioni legali valide, tra cui informazioni di contatto valide e non elettroniche come, ad esempio, un indirizzo completo e un numero di telefono.
- Il mittente deve assicurarsi che gli indirizzi di utenti non più esistenti non vengano più utilizzati.
IONOS si riserva il diritto di utilizzare liste esterne come liste IP (liste RBL) o liste hash per smistare e rifiutare le e-mail. Inoltre, IONOS si riserva il diritto di intraprendere azioni legali contro i mittenti che violino le direttive qui riportate o di impedire temporaneamente o permanentemente la ricezione di e-mail da questi mittenti.