Valido per Webmail

Per ulteriori informazioni su come risolvere problemi di login, consulta il seguente articolo: Effettuare il login su IONOS.

In questo articolo ti spieghiamo come modificare la password di un indirizzo e-mail creato con Mail Basic o Mail Business.

Importante
  • Se hai dimenticato la password del tuo account e-mail, non sarà possibile inviare una nuova password o la password attuale. Solo la persona titolare del contratto può reimpostare la password direttamente nell'account IONOS in cui è stato creato il tuo indirizzo e-mail.
  • Se sei la persona titolare dell'account IONOS e hai dimenticato la password, consulta l'articolo Password di un account IONOS dimenticata per informazioni su come reimpostarla. Con l'account IONOS puoi gestire i tuoi contratti e i relativi contenuti e prodotti, come ad esempio l'indirizzo e-mail. 

 

Per modificare la password tramite il tuo account IONOS, procedi come segue:

  • Apri la sezione E-mail sul tuo account IONOS e, se possiedi più di un contratto, seleziona quello desiderato.
    Apri la sezione E-mailApri la sezione E-mail
  • Sulla riga dell'indirizzo e-mail per cui desideri modificare la password, clicca sul simbolo dell'ingranaggio.
  • Seleziona ora Modifica password.
  • Sulla pagina che si apre, inserisci la tua nuova password e clicca su Modifica password. La modifica potrebbe richiedere alcuni minuti.

Ricorda che è possibile configurare una nuova password unicamente per una casella di posta elettronica. Puoi riconoscere le caselle e-mail dal simbolo della busta che appare nella colonna Tipo.

Il servizio di Inoltro e-mail, rappresentato dal simbolo di una freccia nella colonna Tipo, non ha bisogno di password. Controlla quindi se per il destinatario dell'inoltro viene richiesta una password.

Nota bene

Se sul tuo computer utilizzi un programma di posta elettronica, come ad esempio Microsoft Outlook, o se leggi le tue e-mail anche da un dispositivo mobile, ricorda di aggiornare anche qui la password.

Non riesci a modificare la password?

Se non riesci a modificare la password o hai bisogno di ulteriore supporto, contatta la nostra Assistenza Clienti.

Chiamaci