Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
Per web hosting
Con Click & Build puoi installare WordPress in modo semplice e veloce sul tuo pacchetto di web hosting. Potrai quindi iniziare subito a progettare il tuo sito web.
WordPress è uno dei content management system (CMS) più noti e diffusi al mondo ed è utilizzato da milioni di siti web. Grazie alla facilità d'utilizzo, alle opzioni di personalizzazione e al forte supporto fornito dalla sua community, WordPress è una scelta eccellente per siti web di ogni tipo e dimensione.
- Accedi al tuo account IONOS e fai clic su Menu > Siti web & Negozi nella barra del titolo.
Si apre la pagina Siti web & Negozi. - Fai clic su Nuovo sito web o negozio nell'angolo in alto a destra.
Si apre la pagina Crea un nuovo progetto.
- Seleziona il riquadro Soluzioni Open-Source più diffuse.
Si apre la pagina di panoramica Click & Build. Qui trovi un elenco delle applicazioni disponibili.
- Per proseguire con l'installazione di WordPress, fai clic su Installare nel riquadro WordPress.
- Fai clic su Gestisci autonomamente il tuo WordPress.
Si apre la pagina Configura un nuovo progetto web
Assegna un nome al progetto: inserisci un nome per il progetto e fai clic su Avanti.
- Crea un amministratore: definisci un nome utente e una password per accedere come amministratore al tuo sito web e fai clic su Avanti.
- Seleziona il dominio: scegli dall'elenco il dominio che vuoi collegare al tuo sito WordPress e clicca su Avanti.
Opzionale: se non hai ancora registrato un dominio su IONOS, puoi utilizzare un dominio di sistema. Non appena avrai registrato un dominio o avrai trasferito un dominio su IONOS, potrai collegare il tuo sito WordPress a questo dominio.
- Per avviare l'installazione, fai clic su Installa WordPress.
A partire da questo momento, tutto si svolgerà in modo automatico: il nostro sistema Click & Build carica i file di programma necessari sul tuo spazio web e si occupa anche di configurare il database. Non appena l'installazione sarà completata, riceverai un messaggio al tuo indirizzo e-mail di contatto.
Modificare il tuo sito web
In seguito all'installazione, apparirà un riquadro nell'area Siti web & Negozi del tuo account IONOS che potrai utilizzare per la gestione del tuo nuovo progetto WordPress. Per iniziare a creare il tuo sito web, apri il progetto WordPress e fai clic su Modifica sito web. Verrai automaticamente reindirizzato alla pagina di accesso del pannello di amministrazione del tuo sito WordPress. Qui potrai accedere con il nome utente e la password definiti durante l'installazione.
Ulteriori informazioni
Configurare WordPress Standard con la procedura guidata di IONOS