Creare un database MSSQL
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
MSSQL oppure MySQL?
La tua applicazione necessita di un database MySQL? Cliccando su questo link, troverai le nostre istruzioni su come creare un database MySQL.
Per pacchetti Hosting Windows (Hosting ASP.NET)
In questo articolo ti spieghiamo come creare un database MSSQL dal tuo account IONOS.
Con MSSQL hai a disposizione un potente sistema di database adatto per l'utilizzo con Hosting Microsoft.
- Su IONOS, apri la sezione Hosting e, se possiedi più di un contratto, seleziona quello desiderato.
Accedi e apri la sezione HostingApri la sezione Hosting Nel riquadro Database MMSQL, clicca su Crea database (se hai già creato altri database, clicca su Modifica e, sulla pagina che si apre, su Nuovo database).
Ti verrà ora richiesto di scegliere e ripetere una password. Questa ti servirà successivamente per accedere al database. Se lo desideri, puoi inserire anche una descrizione del database che è tuttavia solo a scopo informativo.
Al termine, clicca su Imposta.
Nota bene
Per motivi di sicurezza la password non sarà più visibile successivamente. In qualsiasi momento potrai crearne una nuova tramite la gestione MSSQL.
Al termine del processo visualizzerai i dati di accesso al database (nome del database, del server e dell'utente). Cliccando su Torna alla pagina iniziale, puoi tornare alla pagina di gestione dei database MMSQL.
Il database dovrebbe essere raggiungibile nell'arco di qualche minuto. Puoi visualizzare in qualsiasi momento lo stato attuale del database nella pagina di gestione dei database MSSQL.