Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
Per hosting WordPress (tariffe fino al 26/09/2022) e web hosting (tariffe fino al 03/09/2024)
Con il servizio CDN offerto da CloudFlare ti forniamo un efficiente Content Delivery Network (CDN). Grazie ai 62 centri di CloudFlare sparsi in tutto il mondo puoi migliorare le prestazioni e la sicurezza del tuo sito web - indipendentemente dal Paese in cui si trovano i visitatori del tuo sito.
Per attivare CDN (powered by CloudFlare), procedi come segue:
- Esegui l'accesso al tuo account IONOS.
- Nella barra di menu in alto clicca su Menu e successivamente su Hosting. Se hai più di un contratto hosting, seleziona il contratto desiderato.
- Vai al riquadro Content Delivery Network e clicca su Attiva il pacchetto CDN.
Comparirà la pagina "Attiva il pacchetto CDN".
- Seleziona il dominio per il quale desideri attivare il CDN.
- Subito sotto ti comparirà una lista dei sottodomini corrispondenti al dominio selezionato prima. Seleziona i sottodomini per i quali desideri attivare il CDN.
Nota bene
- Il CDN può essere attivato solo per i sottodomini e non per i domini principali. Assicurati quindi che i contenuti del tuo sito web siano raggiungibili attraverso questi sottodomini.
- Non è possibile attivare il pacchetto CDN per sottodomini con impostazioni DNS specifiche.
- Inoltre il pacchetto CDN non funziona per i sottodomini legati a e-mail, FTP e traffico SSH.
- Modifica le impostazioni del tuo pacchetto CDN in base alle tue esigenze. Seleziona in corrispondenza della sezione Impostazioni generali su Modifica per impostare le funzioni che desideri.
Con le impostazioni di prestazione predefinite puoi ottimizzare i tempi di caricamento del tuo sito web. Scegli il profilo adatto a te tra Base, Avanzato ed Esperto oppure clicca su Modifica per personalizzare queste impostazioni.
- Subito sotto puoi selezionare il profilo di sicurezza che preferisci oppure personalizzare le impostazioni cliccando su Modifica.
Attenzione!
Se hai già protetto il tuo dominio con un certificato SSL, devi attivare l'impostazione SSL completo. Per attivare questa funzione, clicca su Modifica in corrispondenza delle Impostazioni generali e poi seleziona l'opzione SSL completo dal menu a discesa SSL. In caso contrario, dopo aver attivato il CDN, potresti ricevere il messaggio di errore "Troppe connessioni / Too many connections" al momento di caricare la pagina.
- Clicca su Attiva.
- Per attivare il pacchetto CDN, conferma i termini e le condizioni di IONOS e quelli di CloudFlare cliccando su Accetta e attiva CDN.
L'attivazione del tuo pacchetto CDN verrà completata nel giro di qualche ora.
Nota bene
Se non visualizzi il pulsante Attiva, significa che in passato hai già attivato un pacchetto CDN. In questo caso, clicca su Salva in fondo alla pagina delle impostazioni CDN.
Attivare CDN per altri sottodomini
Per attivare il CDN per altri sottodomini, ti basta semplicemente seguire di nuovo i passaggi indicati qui sopra.