Per hosting WordPress (tariffe fino al 26/09/2022) e web hosting (tariffe fino al 03/09/2024)

L'attivazione della crittografia SSL con il pacchetto CDN Plus significa che la connessione tra i visitatori del tuo sito web e i data center del Content Delivery Network (CDN) è protetta tramite HTTPS utilizzando un certificato SSL del fornitore GlobalSign. La crittografia non sarà in questo caso protetta con il tuo certificato SSL IONOS.

Nota bene

La crittografia SSL non è disponibile nella variante gratuita CDN powered by CloudFlare. Puoi ordinare comodamente il pacchetto CDN Plus nei contratti IONOS Unlimited Plus e IONOS Unlimited Pro nello Shop IONOS.

CDN Plus powered by CloudFlare offre due versioni:

Crittografia SSL lato visitatore

Questa opzione offre un certificato SSL per il traffico dati tra il visitatore del sito web e il tuo pacchetto CDN Plus. Non esiste tuttavia alcuna connessione SSL/HTTPS tra i data center del CDN e il webserver IONOS. Per questa funzione non hai bisogno del certificato SSL IONOS.

Crittografia SSL completa

Anche in questo caso la connessione tra il visitatore del sito web e i data center del CDN è protetta con un certificato SSL. Inoltre il traffico tra i data center del CDN e il webserver IONOS viene criptato grazie al certificato SSL IONOS. In questo caso è necessario ordinare e attivare un certificato SSL per il dominio.