Password di un account IONOS dimenticata
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
Valido per: account IONOS. Trovi ulteriori informazioni per risolvere i problemi di login nel seguente articolo: Effettuare il login su IONOS.
Se desideri recuperare il tuo ID cliente, puoi trovarlo all'interno di una qualsiasi e-mail che ti è stata inviata da IONOS. In questo articolo trovi maggiori informazioni a proposito.
Richiedere una nuova password via SMS
- Vai alla pagina https://password.ionos.it/
- Inserisci il tuo ID cliente o uno dei domini che hai registrato su IONOS. Clicca su Continua.
Se hai salvato un numero di cellulare nei tuoi dati di contatto nell'account IONOS, puoi decidere se ricevere un codice di attivazione via e-mail o per SMS. Con questo codice puoi immediatamente impostare una nuova password nel tuo account IONOS.
Richiedere una nuova password via e-mail
Se non hai indicato alcun numero di cellulare, una volta inserito il tuo ID cliente o il nome del tuo dominio nel Centro Password, riceverai automaticamente un'e-mail di attivazione.
Apri l'e-mail ricevuta e clicca sul link presente nel testo dell'e-mail. Segui le istruzioni riportate per impostare una nuova password.
Nota bene
- Per motivi di sicurezza, il link per reimpostare la password ha una validità massima di 4 ore. Puoi comunque richiedere in qualsiasi momento che ti venga inviata nuovamente l'e-mail.
- Se non hai ricevuto alcuna e-mail, controlla nella tua cartella SPAM.