Per Server Cloud e Server Dedicati gestiti nel Cloud Panel

Un'archiviazione condivisa è un disco rigido che può essere collegato a più server per consentire l'utilizzo condiviso della memoria. In questo modo tutti i server possono accedere contemporaneamente agli stessi dati.

Per creare un'archiviazione condivisa, procedi come segue:

  • Accedi al tuo account IONOS

  • Nella barra del titolo, fai clic su Menu > Server & Cloud
    Opzionale: se disponi di più contratti, seleziona quello desiderato. 

    Si apre il Cloud Panel.

  • Nel menu a sinistra, clicca su Infrastruttura > Archiviazione condivisa.
  • Clicca in alto su Crea.
  • Inserisci un nome.
  • Imposta la dimensione dell'archiviazione condivisa mediante il cursore oppure usando i pulsanti  . 
  • Seleziona un centro di calcolo.
     
Nota bene:

Le archiviazioni condivise devono essere impostate separatamente per ogni centro di calcolo. Ad esempio: se hai configurato un server in un centro di calcolo negli USA, allora puoi assegnare a questo server solo un'archiviazione condivisa ospitata nello stesso centro di calcolo.

  • Clicca su Crea.

L'archiviazione condivisa viene creata. Questa operazione dura alcuni minuti.

Infine devi impostare le autorizzazioni di accesso al server.