In questo articolo ti spieghiamo come modificare la password nella console di backup o, in alternativa, nell'app Acronis Cyber Protect.

Modificare la password nella console di backup

Per impostare una nuova password nella console di backup, procedi come segue:

  • Accedi al tuo account IONOS.
  • Fai clic su Menu > Server & Cloud nella barra del titolo.
    Opzionale: seleziona il contratto Server & Cloud desiderato.

  • Nel Cloud Panel, fai clic su Backup > Pacchetto di backup nella barra di navigazione a sinistra.

  • Esiste una console di backup sia per l'Europa che per gli Stati Uniti. Per aprire la console di backup desiderata, clicca su  Accesso alla console di backup nell'area Amministrazione dei backup > Europa o Amministrazionedei backup > USA.

  • Fai clic su Gestisci account in alto a sinistra.

  • Clicca su Gestione azienda e poi su Utenti.

  • Nella colonna Nome, sposta il puntatore del mouse sullo spazio vuoto che appare a destra del nome utente. Visualizzerai tre puntini.

  • Fai clic sui tre puntini. Si apre un menu.

  • Clicca su Reimposta password.

  • Fai clic su Reimposta.

    Un'e-mail con ulteriori istruzioni verrà inviata al tuo indirizzo e-mail.

  • Apri l'e-mail e fai clic su Modifica la password.

  • Inserisci e ripeti la password desiderata.

  • Fai clic su Imposta nuova password.

La password verrà salvata. Potrai quindi accedere direttamente alla console di backup tramite l'URL https://backup.ionos.com/login, utilizzando l'indirizzo e-mail e la password da te inseriti.

Modificare la password nell'app Acronis Cyber Protect

  • Apri l'app Acronis Cyber Protect sul tuo dispositivo mobile.

  • Tocca Impostazioni in basso a destra.

  • Prendi nota del nome di accesso visualizzato nella schermata delle impostazioni. Questo nome appare direttamente sotto il titolo e ha la desinenza .admin.

  • Per uscire, tocca il simbolo con la freccia rivolta verso destra, situato nell'angolo in alto a destra.

  • Tocca Esci.

    Viene visualizzata la schermata Accedere con l'account Acronis.

  • Immetti il nome utente.

  • Tocca Accedi.

  • Premi su Password dimenticata?

  • Tocca Invia.

    Riceverai un'e-mail con le istruzioni per reimpostare la password.

  • Apri l'e-mail.

  • Tocca Modifica la password.

  • Immetti una nuova password.