Pacchetto di backup: una panoramica
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
Con un pacchetto di backup puoi eseguire il backup e il ripristino dei server ospitati in un centro di calcolo di IONOS. I backup vengono gestiti dalla console di backup. Per eseguire i backup, è necessario installare l'agente di backup sul server di cui desideri eseguire il backup. E' quindi necessario registrare il server nella console di backup.
Nella sezione Pacchetto di backup sul Cloud Panel, puoi trovare le informazioni più importanti relative al tuo backup:
Pacchetto di backup: pacchetto che hai selezionato per i tuoi backup.
Memoria di backup:
- Dimensioni totali: le dimensioni totali della memoria che hai a disposizione in base al tuo pacchetto di backup.
- Utilizzata: memoria utilizzata dai tuoi backup.
Nota bene:
Se hai esaurito la memoria a disposizione e hai configurato un piano di backup, i backup vengono creati e salvati automaticamente. In questo caso, il costo per ogni GB aggiuntivo è di 0,12 Euro al mese.
Dispositivi: dispositivi di cui vengono creati i backup.
Impostazioni di notifica: qui puoi configurare le impostazioni di notifica per ricevere notifiche via e-mail sullo stato dei tuoi backup. Puoi scegliere di ricevere notifiche su backup riusciti, backup falliti o backup che vengono completati con avvisi. Puoi anche scegliere di ricevere un report giornaliero degli avvisi. Inoltre, nel campo Indirizzo e-mail, puoi specificare l'indirizzo e-mail a cui vuoi che siano inviati i report dei tuoi backup.
Amministrazione dei backup: in questa sezione troverai i link alla console di backup. Per ogni centro di calcolo c'è un link separato.
Con la console di backup puoi configurare i backup singolarmente. Quando configuri i backup, puoi specificare, ad esempio, se salvare l'intero server, le singole unità o i singoli file. È inoltre possibile utilizzare la console di backup per definire quando i backup devono essere eseguiti, impostare per quanto tempo questi devono essere conservati, definire il livello di compressione desiderato e attivare la crittografia per i backup. Infine puoi mappare routine di backup complesse configurando più piani di backup.
Backup Agent per server: in questa sezione puoi scaricare l'agente di backup per Windows o Linux. L'agente di backup è il software necessario per creare i backup dei tuoi server. Questo software deve essere installato sui server di cui si desidera eseguire i backup. L'agente di backup può essere scaricato dalla console di backup.
Cronologia: qui puoi visualizzare tutte le azioni relative ai backup che hai eseguito nel Cloud Panel.
Qui trovi ulteriori informazioni: