Panoramica: protocolli (VPS)
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
Per VPS Linux e VPS Windows gestiti nel Cloud Panel.
Questo articolo ti mostra quali protocolli è possibile selezionare quando si imposta un criterio di firewall per un VPS.
TCP: il TCP (Transmission Control Protocol) è una parte essenziale del livello TCP/IP. Il TCP è orientato alla connessione e quindi richiede una conferma di ricezione per ogni pacchetto di dati inviato. Questo protocollo ha lo scopo di prevenire la perdita di dati, dividere il flusso dati di diverse applicazioni e allocare i pacchetti di dati. Inoltre, il protocollo offre le seguenti funzioni:
Controllo del flusso: il controllo del flusso è una funzione che adatta la velocità di trasmissione dei terminali che operano in modo asincrono alla capacità di registrazione della stazione ricevente.
Gestione degli errori: se si verifica un errore, i segmenti di dati difettosi vengono richiesti nuovamente ai livelli superiori.
UDP: UDP (User Datagram Protocol) è un protocollo di trasporto senza connessione. Si basa direttamente sul protocollo IP sottostante ed è caratterizzato da tempi di latenza brevi.
ICMP: ICMP (Internet Control Message Protocol) è un protocollo per la trasmissione di informazioni di stato e messaggi di errore nei protocolli IP, TCP e UDP. Questo protocollo è un componente del protocollo IP, ma viene trattato come un protocollo indipendente.