Creare un accesso SSH ad un server per l'Assistenza Clienti IONOS
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
In questo articolo ti spieghiamo come creare un accesso SSH separato al tuo server per l'Assistenza Clienti IONOS.
L'interfaccia grafica di Plesk è disponibile
Se l'interfaccia di Plesk è disponibile, procedi come segue:
Accedi al Plesk Panel.
Nella barra di navigazione a sinistra, clicca su Estensioni.
In alto a destra, clicca sul simbolo della lente di ingrandimento e, nel campo di ricerca, digita Support SSH Access. Seleziona l'estensione.
Clicca su Ottienila gratis.
Attendi che l'installazione venga completata.
Clicca su Apri.
Nel campo User name, inserisci un nome utente a tua scelta.
Nel campo Revoke access on, digita la data di scadenza desiderata in cui desideri che l'accesso SSH scada.
Clicca su OK.
L'accesso SSH per il tuo server viene creato.
Per copiare le credenziali di accesso, clicca su Copy access credentials e forniscile all'Assistenza Clienti IONOS.
L'interfaccia grafica di Plesk non è disponibile
Se l'interfaccia grafica di Plesk non è disponibile, procedi come segue:
Accedi al server come amministratore.
Per installare l'estensione Support SSH Access, immetti il seguente comando:
plesk bin extension -i support-access
Installa i pacchetti necessari. Per farlo, immetti il seguente comando:
plesk ext support-access –prepare
Specifica il nome dell'utente e la data in cui desideri che l'accesso venga revocato.
plesk ext support-access --provide -user plesk_support -date DATA-IN-CUI-L'ACCESSO-VIENE-REVOCATO
Esempio:
plesk ext support-access --provide -user plesk_support -date 2021-07-01
L'accesso SSH per il tuo server viene creato. Copia le credenziali di accesso e forniscile all'Assistenza Clienti IONOS.