Per VServer, server cloud e server dedicati che vengono gestiti nel Cloud Panel.

Nel pannello delle impostazioni di licenza è possibile modificare la chiave di licenza di Plesk sul nuovo server. La modifica va effettuata nei seguenti casi:

  • Hai duplicato in Cloud Panel un cloud server già esistente e sui cui è installato Plesk Obsidian.
  • Hai creato un nuovo cloud server e hai utilizzato l'immagine di un altro server che contiene Plesk Obsidian.
  • Hai creato un'immagine da un server su cui è installato Plesk Obsidian. Hai utilizzato questa immagine in Cloud Panel per ripristinare altri server.
  • Hai realizzato il backup completo di un vServer, un cloud server o un server dedicato e hai ripristinato questo backup su un nuovo server.
     

Se duplichi un cloud server o utilizzi in Cloud Panel l'immagine di un altro server per creare un nuovo server, la chiave di licenza di Plesk per il nuovo server verrà attivata automaticamente e messa a disposizione nel Cloud Panel.
Se hai realizzato il backup completo di un vServer, un server cloud o un server dedicato e hai ripristinato questo backup su un nuovo server, la chiave di licenza di Plesk non verrà messa a disposizione automaticamente nel Cloud Panel. In questo caso, contatta il nostro servizio clienti.

Per modificare la nuova chiave di licenza:

Requisiti:
  • Hai duplicato un server su cui è installato Plesk Obsidian.

oppure

  • Hai installato un server utilizzando un'immagine che include Plesk Obsidian.

  • Hai attivato la porta 8443 nella regola firewall assegnata al server.
  • Hai già configurato Plesk Obsidian.

Annotarsi il codice di attivazione di Plesk

  • Accedi alla sezione Server & Cloud sul tuo account IONOS e, se possiedi più di un contratto, seleziona quello desiderato. Si apre il Cloud Panel.

  • Attiva il server desiderato nel campo Infrastruttura > Server.

  • Scorri verso il basso e, nella sezione Funzioni, clicca su Plesk Obsidian (Unlimited Domains).

  • Annotati il codice di attivazione di Plesk Obsidian.

Modificare la chiave di licenza di Plesk

  • Nella barra di navigazione a sinistra, clicca su Strumenti e impostazioni.

  • Nella sezione Plesk, clicca su Gestione della licenza. 

  • Nella scheda Chiave di licenza Plesk, clicca su Installa chiave.

  • Inserisci il codice di attivazione.

  • Clicca su OK.

La chiave di licenza di Plesk Obsidian viene modificata.