Utente: una panoramica
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Articolo valido per server cloud e server dedicati gestiti nel Cloud Panel
Nella sezione Utente del Cloud Panel, puoi trovare una tabella in cui sono elencati tutti gli utenti che possono accedere e gestire il Cloud Panel. A ciascun account utente viene assegnato un ruolo. Tramite questo ruolo, si determina quali sezioni e quali azioni possono essere visualizzate o eseguite dall'utente nel Cloud Panel. Per impostazione predefinita, ad ogni nuovo utente viene assegnato il ruolo di amministratore.
Nota bene:
Gli utenti configurati sul Cloud Panel possono accedervi solo tramite il link seguente: https://cloudpanel.ionos.it/login.php
Tutti gli account utente che hai configurato nel Cloud Panel vengono elencati nella sezione Utente. Lì puoi trovare le informazioni più importanti relative a ciascun utente:
Nome: nome dell'utente.
Nota bene:
Ciascun nome utente può essere assegnato una sola volta.
Stato: stato attuale dell'account utente.
Attivo: l'account utente è attivo.
Disattivato: l'account utente è disattivato e quindi non può accedere al Cloud Panel.
Verrà eliminato: l'account utente verrà eliminato.
Ruolo: ruolo dell'account utente. L'assegnazione di un ruolo definisce i diritti di accesso del rispettivo account utente.
2FA necessaria: indica se l'autenticazione a due fattori (2FA) è necessaria per l'account utente.
2FA attivata: indica se l'utente ha attivato l'autenticazione a due fattori.
Per visualizzare informazioni più dettagliate relative ad un utente, clicca sul nome dell'utente. Ti verranno mostrate le seguenti informazioni aggiuntive:
Descrizione: descrizione relativa all'account utente. Puoi modificare la descrizione in qualsiasi momento.
Password: password dell'account utente.
Data di registrazione: data in cui l'account utente è stato creato.
API attivata: indica se l'accesso alle API è attivato per l'account utente.
Chiave API: chiave API dell'account utente. La chiave API viene utilizzata per autenticare l'utente per l'accesso all'API.
Consenti l'accesso API a: indirizzo IP per il quale è stato consentito l'accesso all'API.
Nota bene:
Se assegni un indirizzo IP all'API, puoi accedere all'API solo tramite questo indirizzo IP definito.
Per modificare un elemento, clicca su .
Ulteriori articoli utili
Puoi trovare maggiori informazioni nei seguenti articoli del Centro Assistenza:
Creare un utente nel Cloud Panel
Attivare o disattivare l'autenticazione a due fattori per un utente nel Cloud Panel
Creare un ruolo nel Cloud Panel