Differenze tra un'istantanea, un'immagine e un pacchetto di backup
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
In questo articolo ti spieghiamo le differenze tra un'istantanea, un'immagine e un pacchetto di backup.
Istantanea
Un'istantanea è come una fotografia dello stato di un server in un preciso momento. Creando un'istantanea, puoi salvare lo stato del server e ripristinarlo in un secondo momento, se hai apportato ad es. delle modifiche che desideri annullare. Questo può essere utile, ad esempio, se stai testando una nuova applicazione, un nuovo software o una modifica delle impostazioni nel tuo sistema operativo. Per ogni server, puoi scattare un'istantanea. Questa verrà eliminata automaticamente dopo 3 giorni.
Immagine
Un'immagine è una copia di backup completa del tuo server, che può essere memorizzata nel Cloud Panel per lungo tempo. Puoi utilizzare un'immagine per ripristinare un server. In alternativa, puoi utilizzare un'immagine per installare un altro server, clonando in questo modo quello originale.
Le immagini possono essere create manualmente o automaticamente ad intervalli regolari. I dati che vengono memorizzati non vengono compressi durante la creazione dell'immagine.
Pacchetto di backup
Un pacchetto di backup è particolarmente adatto se desideri pianificare quando eseguire i tuoi backup, a medio e lungo termine. Con un pacchetto di backup puoi eseguire il backup e il ripristino dei server ospitati in un centro di calcolo di IONOS. I backup vengono gestiti dalla console di backup. Per eseguire i backup, è necessario installare l'agente di backup sul server di cui desideri eseguire il backup e registrare il server nella console di backup.
La console di backup offre una varietà di opzioni di configurazione per i tuoi backup. Quando configuri un piano di backup, puoi specificare, ad esempio, se eseguire il backup dell'intero server, delle singole unità o dei singoli file. È inoltre possibile utilizzare la console di backup per definire quando i backup devono essere eseguiti, impostare per quanto tempo questi devono essere conservati, definire il livello di compressione desiderato e attivare la crittografia per i backup. Infine puoi mappare routine di backup complesse configurando più piani di backup. Il prezzo mensile per i backup creati viene calcolato in base alle dimensioni dello spazio di archiviazione utilizzato.