Server Dedicato
In questa sezione trovi informazioni e assistenza per aiutarti a configurare e gestire i vari Server Dedicati.
Informazioni generali Primi passi - Utilizzare la console VNC per accedere ad un server (Server Dedicato)
- Ripristinare la password amministratore tramite il Windows Rescue-System (Server Dedicato Windows)
- Reimpostare la password di root (Server Dedicato Linux)
- Connettersi a un server Windows tramite desktop remoto
- Connettersi ad un Server Linux tramite SSH
- Aumentare il livello di sicurezza di un server con l'autenticazione tramite public key
- Informazioni importanti per la sicurezza del tuo server
- Modificare la lingua di default su un server Windows 2016
- Modificare la lingua di default su un server Windows 2019 o 2022
Amministrazione del server - Creare un server (Server Dedicato)
- Avviare un server dedicato nel Rescue System di Linux
- Riavviare un server (Server Dedicato)
- Spegnere un server
- Modificare la password di root
- Lavorare con il Rescue System di Linux (RAID hardware)
- Utilizzare il Rescue System di Linux (RAID software)
- Configurare un server con cloud-init: informazioni generali
- Riavviare un Server Dedicato nel Rescue System di Windows
- Utilizzare Windows Rescue System su un server dedicato
- Riparare un file system danneggiato con Checkdisk nel Rescue System di Windows (server dedicato)
- Controllare lo stato di un software RAID / Monitoraggio (Linux)
- Ricostruire un software RAID (Linux/Server Dedicato con BIOS)
- Monitorare o ricostruire un hardware RAID (Linux)
- Ricostruire un software RAID (Windows/Server Dedicato con BIOS)
- Monitorare o ricostruire un hardware RAID (Windows)
- Diagnosi e sostituzione di un disco rigido difettoso (Server Dedicato Linux con software RAID)
- Diagnosi e sostituzione di un disco rigido difettoso (Server Dedicato Windows con software RAID)
- Diagnosi e sostituzione di un disco rigido difettoso (Server Dedicato Linux con hardware RAID)
- Diagnosi e sostituzione di un disco rigido difettoso (Server Dedicato Windows con hardware RAID)
- Impostare lo spegnimento automatico di un server
- Eliminare un server
- Configurare il record HELO di un Mail Transfer Agent (MTA)
- Creare un account amministratore aggiuntivo su un server Windows
- Modificare la password amministratore (Server Windows)
- Eliminare un account amministratore su un server Windows
- Creare un utente abilitato a sudo (Linux)
- Eliminare un utente abilitato a sudo (Linux)
- Modificare le dimensioni del volume logico di un server dedicato (Linux)
- Controllare lo spazio di archiviazione
- Ricostruire un software RAID (Windows/Server Dedicato con UEFI)
Immagini Archiviazione condivisa - Archiviazione condivisa: panoramica
- Creare un'archiviazione condivisa
- Assegnare un'archiviazione condivisa a un server
- Impostare le autorizzazioni di accesso per un server
- Archiviazione condivisa: download della chiave Kerberos
- Modificare un'archiviazione condivisa
- Archiviazione condivisa: modificare la password di un utente
- Integrare un'archiviazione condivisa su un server
- Eliminare un'archiviazione condivisa
Criteri firewall - Regole firewall: una panoramica
- Creare una regola firewall
- Assegnare una regola firewall a un server
- Panoramica: protocolli
- Modificare una regola firewall
- Creare una regola ICMP nel caso in cui Windows non effettui il ping nonostante l'attivazione ICMP
- Indicazioni sui firewall esterni
- Servizio server / La porta non è raggiungibile
- Nessuna connettività di rete per un server Linux dopo il ripristino da un immagine
Indirizzi IP - IP pubblico: panoramica
- IPv6: informazioni di base
- Aggiungere un indirizzo IPv4 pubblico su un server
- Aggiungere un indirizzo IPv6 pubblico su un server
- Assegnare a un server un nuovo indirizzo IP aggiuntivo
- Creare un indirizzo IP pubblico
- Attivare un indirizzo IP
- Rimuovere un indirizzo IPv4 pubblico in Server
- Rimuovere un indirizzo IP pubblico in Server (IPv6)
- Eliminare un indirizzo IP
- Server dedicato: aggiungere l'indirizzo IPv4 pubblico
- Server dedicato: aggiungere l'indirizzo IPv6 pubblico
VPN Load Balancer Rete privata - VLAN: informazioni di base
- Intervalli di indirizzi IP privati
- Rete privata: panoramica
- Creare una rete privata
- Configurare una rete privata per un server dedicato (Windows Server 2019 e 2022)
- Configurare una rete privata per un server dedicato (CentOS 7)
- Configurare una rete privata per un server dedicato (Ubuntu/Debian)
- Eliminare una rete privata
Rete pubblica Monitoraggio - Informazioni importanti sull'installazione di un agente di monitoraggio
- Criteri di monitoraggio: panoramica
- Creare un criterio di monitoraggio
- Assegnare un criterio di monitoraggio ad un server
- Duplicare un criterio di monitoraggio
- Eliminare un criterio di monitoraggio
- Installare un Monitoring Agent
- Monitoring Agent: download dei link
- Centro di monitoraggio: panoramica
- Monitorare le prestazioni di un server (Windows)
- Monitorare le prestazioni di un server (Linux)
- Analizzare il carico attuale di un sistema con il programma top (Linux)
- Utilizzare Atop per un'analisi approfondita del carico di un sistema (Linux)
- Analizzare il carico di un sistema con Performance Monitor di Windows
- Controllare lo spazio di archiviazione
Chiave SSH Pacchetto di backup - Benvenuto su Cloud Backup
- Proteggere dati e dispositivi mobili con una strategia di backup
- Cloud Backup: primi passi
- Cloud Backup: funzioni standard ed estensioni a pagamento
- Cloud Backup: funzioni supportate in base al sistema operativo
- Informazioni importanti sul backup dei dati di Microsoft 365
- Informazioni importanti sui pacchetti di backup
- Pacchetto di backup: una panoramica
- Attivare un pacchetto di backup
- Modificare un piano di backup
- Creare un piano di protezione
- Modificare un pacchetto backup
- Installare il Cyber Protection Agent (Mac)
- Installare un Backup Agent
- Installare e configurare l'applicazione Acronis Backup
- Ripristinare un backup su un disposivo mobile
- Eseguire il backup di un database MySQL
- Ripristinare un backup
- Ottenere i dati di accesso ad una console di backup
- Documentazione per l'utilizzo di un Backup Agent
- Cosa fare in caso di perdita della password crittografata?
- Eseguire il backup di un database MySQL su Linux
- Abilitare e configurare l'autenticazione a due fattori (Cloud Backup)
- Abilitare l'archivio immutabile (Cloud Backup)
- Cloud Backup e MyDefender: aiuto in caso di problemi
- Disinstallare e successivamente reinstallare il Cyber Protection Agent
- Verifica del servizio di backup
- L'installazione del Cyber Protection Agent non riesce (messaggio di errore: snapapi fails to build)
- L'installazione di Cyber Protection Agent non riesce a causa di una versione errata del kernel (Ubuntu 18.04, Ubuntu 20.04 e Debian)
- L'installazione di Cyber Protection Agent non riesce a causa di una versione errata del kernel (CentOS 7)
- Informazioni importanti per il ripristino di un server Cloud IONOS con 0,5 GB di RAM
- Lo spazio di memoria occupato non viene visualizzato correttamente
- Eliminare un pacchetto di backup
Gestione del Cloud Panel - Informazioni importanti sull'installazione di un agente di monitoraggio
- Utente: una panoramica
- Creare un utente nel Cloud Panel
- Attivare o disattivare l'autenticazione a due fattori per un utente nel Cloud Panel
- Eliminare un utente
- Modificare la password di un utente
- API (Application Programming Interface)
- Ruoli: panoramica
- Creare un ruolo
- Assegnare un'autorizzazione ad un ruolo
- Assegnare un account utente ad un ruolo
- Duplicare un ruolo
- Eliminare un'autorizzazione in un ruolo
- Eliminare un ruolo
- Log: informazioni generali
Costi Risoluzione di problemi - Server Dedicato: cosa fare in caso di problemi
- Verificare i file di log (server cloud e server dedicato)
- Verificare le impostazioni di rete (Linux)
- Password di root dimenticata (Server Dedicato Linux)
- Reimpostare la password di root (Server Dedicato Linux)
- Ripristinare la password amministratore con il Windows Rescue System (Server Dedicato Windows)
- Ripristinare la password amministratore tramite il Windows Rescue-System (Server Dedicato Windows)
- Diagnosi e sostituzione di un disco rigido difettoso (Server Dedicato Linux con software RAID)
- Diagnosi e sostituzione di un disco rigido difettoso (Server Dedicato Linux con hardware RAID)
- Diagnosi e sostituzione di un disco rigido difettoso (Server Dedicato Windows con software RAID)
- Diagnosi e sostituzione di un disco rigido difettoso (Server Dedicato Windows con hardware RAID)
- Nessuna connettività di rete su un server Linux dopo la sostituzione dell'hardware
- Usare MTR per la diagnostica di rete
- Informazioni necessarie per inviare richieste relative a problemi di rete a IONOS
Server dedicati acquistati prima del 28.10.18 e server dedicati in offerta speciale Performance Hosting (server gestiti) - Eseguire l'accesso ad un database MySQL tramite collegamento SSH
- Creare un database MySQL su un server gestito (Performance Hosting)
- Modificare le impostazioni PHP su un server gestito (Performance Hosting)
- Esportare un database MySQL5 su un server gestito (Performance Hosting)
- Collegarsi ad un database su un server gestito (Performance Hosting) tramite PHP
- Importare un database MySQL su server gestito (Performance Hosting)
- Installare ImageMagick tramite SSH