Monitorare l'hardware RAID Areca su un server Windows
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
Per server dedicati Windows
In questo articolo ti mostriamo come ricevere via e-mail informazioni relative allo stato del tuo raid. In questo modo puoi tenere sempre sotto controllo lo stato attuale dei tuoi raid e puoi ragire rapidamente in caso di problemi.
I controller raid Areca offrono una funzione di avviso del genere. Puoi impostare questa funzione tramite l'Utility ArcHTTP messa a disposizione da Areca.
Configurare ArcHTTP
Scarica l'ultima versione del software ArcHTTP e installalo sul tuo server.
Avvia ArcHTTP e accedi a localhost:81 nel browser. A questo punto dovresti visualizzare la pagina di configurazione di ArcHTTP.
Per motivi di sicurezza, ti consigliamo di impostare il vincolo IP su 127.0.0.1. Puoi mantenere le altre impostazioni come sono, per il momento.
Apri la configurazione dell'e-mail facendo clic su Mail Configuration sotto System Functions.
Qui puoi configurare la funzione di notifica:
Nel campo SMTP Server IP Adress, immetti il server SMTP da utilizzare per l'invio. Ad. es. 127.0.0.1 (se utilizzi un server di posta locale).
Inserisci l'indirizzo del mittente e i dati di accesso nella sezione Mail Adress Configuration.
Nella sezione Event Notification, puoi specificare fino a quattro indirizzi di destinazione e impostare un livello evento per ciascuno di essi separatamente. L'impostazione predefinita è Warning Error Notification.
Test di funzione
Una volta completata la configurazione della posta, puoi avviare un test della funzione creando un evento di test.
Apri la Raid Console tramite localhost:82 e accedi con il nome utente Admin. La password predefinita è 0000 (è possibile modificarla su "Modify Passwort").
Puoi creare l'evento di test facendo clic su Generate Test Event su System Controls e confermando il processo.