Per server dedicati Windows

In questo articolo ti mostriamo come ricevere via e-mail informazioni relative allo stato del tuo raid. In questo modo puoi tenere sempre sotto controllo lo stato attuale dei tuoi raid e puoi ragire rapidamente in caso di problemi.

I controller raid Areca offrono una funzione di avviso del genere. Puoi impostare questa funzione tramite l'Utility ArcHTTP messa a disposizione da Areca.

Configurare ArcHTTP

  • Scarica l'ultima versione del software ArcHTTP e installalo sul tuo server.

  • Avvia ArcHTTP e accedi a localhost:81 nel browser. A questo punto dovresti visualizzare la pagina di configurazione di ArcHTTP.

  • Per motivi di sicurezza, ti consigliamo di impostare il vincolo IP su 127.0.0.1. Puoi mantenere le altre impostazioni come sono, per il momento.

  • Apri la configurazione dell'e-mail facendo clic su Mail Configuration sotto System Functions.

  • Qui puoi configurare la funzione di notifica:

    Nel campo SMTP Server IP Adress, immetti il server SMTP da utilizzare per l'invio. Ad. es. 127.0.0.1 (se utilizzi un server di posta locale).

    Inserisci l'indirizzo del mittente e i dati di accesso nella sezione Mail Adress Configuration.

    Nella sezione Event Notification, puoi specificare fino a quattro indirizzi di destinazione e impostare un livello evento per ciascuno di essi separatamente. L'impostazione predefinita è Warning Error Notification.

Test di funzione

Una volta completata la configurazione della posta, puoi avviare un test della funzione creando un evento di test.

  • Apri la Raid Console tramite localhost:82 e accedi con il nome utente Admin. La password predefinita è 0000 (è possibile modificarla su "Modify Passwort").

  • Puoi creare l'evento di test facendo clic su Generate Test Event su System Controls e confermando il processo.