Intelligenza artificiale (IA) con Managed Nextcloud
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
Amplia il tuo Managed Nextcloud con le funzionalità dell'intelligenza artificiale, come la generazione di contenuti testuali. In questo articolo ti spieghiamo come installare, configurare e utilizzare l'applicazione di OpenAI necessaria a questo scopo.
Requisiti
- App OpenAI integration in Managed Nextcloud
- OpenAI API key (è necessario avere un account OpenAI)
Installare OpenAI integration
- Accedei al tuo Managed Nextcloud come amministratore, come descritto nell'articolo del Centro Assistenza "Eseguire l'accesso a Managed Nextcloud".
- Nella barra di menu in alto di Managed Nextcloud, fai clic sull'icona del cerchio con la tua foto profilo o l'iniziale del tuo nome utente per aprire il menu contestuale Applicazioni.
- Nel menu sulla sinistra, alla voce Integrazione > OpenAI and LocalAI integration, clicca sul pulsante Scarica e abilita.
- Nella barra di menu in alto di Managed Nextcloud, clicca nuovamente sull'icona del cerchio con la tua foto profilo o l'iniziale del tuo nome utente e seleziona Impostazioni di amministrazione nel menu contestuale.
- Seleziona la voce Amministrazione > Account connessi nel menu sulla sinistra e inserisci la OpenAI API key nel campo apposito.
- Seleziona il modello linguistico ChatGPT desiderato e le funzioni disponibili.
Utilizzare le funzionalità di IA
Campi di testo generali:
Per utilizzare le funzionalità di IA per gli input testuali, digita una barra obliqua ( / ). Viene visualizzato un elenco in cui puoi selezionare le funzioni di IA disponibili.
Collabra/Nextcloud Office:
Se utilizzi Collabra o Nextcloud Office, puoi aggiungere le funzionalità di IA tramite Inserisci > Smart Picker. Si apre una finestra in cui puoi selezionare varie impostazioni per modificare i risultati dell'IA.