In questo articolo troverai ulteriori informazioni sull'adeguamento dei prezzi annunciato per le licenze Windows Server.

A cosa è dovuto l'aumento dei prezzi di IONOS?

Il nostro fornitore esterno Microsoft sta aumentando i costi delle licenze per i sistemi operativi Microsoft Windows Server Standard e Microsoft Windows Server Datacenter. Purtroppo, possiamo compensare questo aumento dei costi solo in misura limitata, di conseguenza stiamo adeguando i prezzi delle licenze Windows Server.

Cosa devo fare?

Non dovrai occuparti di nulla. L'adeguamento dei prezzi verrà effettuato alla data indicata nella notifica che ti abbiamo inviato. Tutte le caratteristiche tecniche e le configurazioni individuali del tuo server rimangono inalterate.

Perderò le funzionalità o le estensioni acquistate per il mio contratto?

No. Tutte le funzioni e le estensioni attuali del contratto saranno mantenute.

Il mio sito web sarà ancora disponibile durante le modifiche?

Sì, non ci saranno tempi di inattività. L'adeguamento dei prezzi non ha alcun effetto sulla disponibilità o sul funzionamento del tuo prodotto IONOS.

Come verrà indicato l'adeguamento dei prezzi sulla mia fattura?

I nuovi prezzi saranno segnalati in modo visibile nella tua fattura.

Posso passare a un altro contratto o fare un upgrade di quello attuale?

Se gestisci il tuo server dedicato nel Cloud Panel e desideri passare a un nuovo server con una configurazione diversa, puoi farlo nei limiti del contratto esistente. Per fare ciò, crea il server desiderato nel Cloud Panel e migra su di esso i dati del tuo server esistente. Se disponi di Cloud Backup, puoi creare un backup completo del tuo server e ripristinarlo sul nuovo server.

Non sono interessato a modificare il mio contratto. Cosa posso fare?

L'adeguamento dei prezzi è dovuto all'aumento dei prezzi di Microsoft. Poiché possiamo compensare l'aumento dei costi solo in misura limitata, stiamo adeguando i prezzi delle licenze Windows Server. Le caratteristiche tecniche e le configurazioni individuali del tuo server rimangono inalterate. 

Se hai delle domande in merito, contatta l'Assistenza Clienti. Dopo aver effettuato l'accesso al tuo account IONOS fai clic sull'icona con il punto interrogativo nell'angolo in alto a destra per visualizzare tutte le opzioni di contatto.

Posso disdire i prodotti interessati dall'aumento dei prezzi?

Sì, puoi disdire i prodotti interessati dall'aumento dei prezzi tramite Il mio account> Contratti e abbonamenti > Numero di contratto.

Nota bene

Se il tuo server dedicato è gestito nel Cloud Panel e non ne hai più bisogno, puoi anche rimuoverlo dal Cloud Panel. Una volta eliminato, anche l'addebito dei costi di fatturazione correlati verrà interrotto. Tuttavia, il tuo contratto rimane valido. Se ordini un nuovo server con licenza Windows, ti verrà addebitato il prezzo aggiornato.

Ho ancora domande sull'adeguamento dei prezzi. Chi posso contattare?

In caso di ulteriori domande, ti preghiamo di contattare l'Assistenza Clienti. Dopo aver effettuato l'accesso al tuo account IONOS, fai clic sull'icona con il punto interrogativo nell'angolo in alto a destra per visualizzare tutte le opzioni di contatto.