Con rankingCoach puoi posizionare la tua azienda nei motori di ricerca come Google e ottimizzare il tuo sito web per ottenere migliori risultati di ricerca. In questo articolo ti spieghiamo come configurare rankingCoach per la prima volta.

Avviare rankingCoach (nuovo progetto)

Le seguenti istruzioni si riferiscono a una prima configurazione. Se hai già configurato un progetto rankingCoach, all'avvio di rankingCoach verrai reindirizzato alla panoramica tuo progetto attuale.

  • Apri rankingCoach tramite il tuo account IONOS.
  • Clicca sul campo Cerca il nome del tuo business. Si aprirà una mappa.
  • Inserisci il nome della tua azienda nel campo di ricerca. Il risultato della ricerca viene mostrato con un puntatore sulla mappa.
  • Prosegui cliccando Seleziona e Continua per usare l'intelligenza artificiale (IA) al fine di determinare automaticamente dati rilevanti per il marketing online della tua azienda, come le parole chiave.
    In alternativa: fai clic su Aggiungi manualmente il tuo business se non riesci a selezionare la tua azienda sulla mappa.
  • Fai clic su Revisiona il profilo. Vengono visualizzati i dati generati dall'IA per il tuo progetto rankingCoach.
    Opzionale: clicca sull'icona della matita per modificare o integrare i dati esistenti.
  • Conferma la configurazione iniziale cliccando su Finisci l'impostazione del progetto. 

Al termine della configurazione una procedura guidata ti aiuterà a fornire ulteriori informazioni per il tuo progetto rankingCoach.

Gestire i progetti rankingCoach

Se hai più contratti rankingCoach, puoi gestire tutti i progetti tramite l'interfaccia rankingCoach Impostazioni: Generale > Gestisci progetti.  

Tieni presente che puoi creare solo un progetto rankingCoach per contratto.

Se vuoi eliminare un progetto esistente, sposta il puntatore del mouse sull'immagine del progetto corrispondente e clicca sulla X (cancella progetto).