Gestire un profilo dell'attività di Google con rankingCoach
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
Con un profilo dell'attività di Google puoi controllare quali informazioni relativa alla tua attività vengono visualizzate su Google Search e Google Maps. rankingCoach ti aiuta a creare un profilo dell'attività o a integrare un profilo esistente e a utilizzarlo in modo ottimale. Questo articolo spiega come farlo.
Requisiti
- Hai già creato un progetto rankingCoach
Collegare un profilo dell'attività di Google
Per creare un nuovo profilo dell'attività di Google con rankingCoach:
- Apri rankingCoach tramite il tuo account IONOS.
- Nel menu di rankingCoach, fai clic su Marketing locale > Inserzioni e pubblicazioni.
- Alla voce profilo dell'attività di Google, clicca sul pulsante Connetti.
- Seleziona il link Crea un profilo aziendale se desideri creare un nuovo profilo dell'attività di Google.
- In alternativa: se i dati della tua azienda presenti in rankingCoach corrispondono a un profilo dell'attività Google già esistente, questo verrà proposto per l'utilizzo. Seleziona il profilo con il pulsante Questa è la mia attività e accedi con il tuo account Google.
- In alternativa: fai clic su Collega un profilo per collegare un profilo dell'attività di Google già esistente direttamente a rankingCoach.
- Aggiungi i seguenti dati della tua azienda: orari di apertura, descrizione dell'azienda, logo, immagine di copertina e galleria fotografica.
Si noti che i dati inseriti devono essere verificati prima di apparire nei risultati di ricerca di Google. La pubblicazione iniziale può richiedere fino a tre giorni.