Creare un modulo di registrazione in E-mail Marketing
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
Un modulo di registrazione sul tuo sito web permette alle persone interessate di abbonarsi alle tue campagne e-mail. A questo scopo, il software per e-mail marketing di IONOS ti assiste con un codice HTML personalizzato che dovrai semplicemente inserire nel tuo sito web. La registrazione avviene in conformità alle norme per la protezione dei dati secondo la procedura di double opt-in.
Il double opt-in: di cosa si tratta
Il procedimento di double opt-in (doppio consenso) è sicuro ai sensi della legge sulla protezione dei dati in quanto prevede, oltre alla registrazione dell'indirizzo e-mail sul sito web, un'ulteriore conferma di questa iscrizione. Solo una volta avvenuta la seconda conferma, l'indirizzo e-mail registrato diventa attivo nel software di e-mail marketing e inizia così a ricevere le e-mail delle campagne.
Creare un modulo di registrazione
- Accedi al tuo account IONOS.
- Fai clic su Menu > Marketing online > E-mail Marketing. Si apre lo strumento per e-mail marketing di IONOS.
- Nel menu sulla sinistra, clicca su Impostazioni > Processo di registrazione.
- Seleziona la lingua del modulo di registrazione.
- Fai clic su Configurazione per modificare l'aspetto e i contenuti del tuo modulo di registrazione.
- Nella sezione Profilazione degli elenchi, definisci in quali elenchi dei destinatari devono essere salvati i contatti inseriti tramite il modulo di registrazione.
Il codice per il modulo di registrazione è pronto (puoi trovarlo alla voce Codice).
Nota bene
Inserisci un link all'informativa sulla privacy del tuo sito web nel modulo di registrazione.
Per ulteriori informazioni sul tema privacy, consulta l'articolo “Un’informativa sulla privacy per il proprio sito web” nella Digital Guide di IONOS.
Inserire il modulo di registrazione in MyWebsite Now
In MyWebsite Now è disponibile un modulo HTML che ti permette di integrare il codice del tuo modulo di registrazione direttamente nel tuo sito web.
L'articolo del Centro Assistenza “Utilizzare HTML e JavaScript” ti spiega come fare e quali sono le condizioni da rispettare.