Valido per IONOS E-Mail Marketing

La scelta dell'indirizzo del mittente più adatto determina in larga misura il tasso di apertura delle tue e-mail. In questo articolo spieghiamo come modificare l'indirizzo del mittente per IONOS E-mail Marketing.

Requisiti

  • Hai accesso alla casella di posta elettronica dell'indirizzo del mittente.

Modificare il mittente di una campagna e-mail

Per modificare l'indirizzo del mittente di una campagna e-mail, procedi come segue:

  • Accedi al tuo account IONOS.
  • Nella barra del titolo, clicca su Menu > Marketing online> E-mail Marketing. Si apre l'interfaccia di amministrazione di IONOS E-mail Marketing.
  • Nella barra di menu a sinistra dello schermo, clicca su Impostazioni > Impostazioni della campagna.
  • Nel campo Nome del mittente, inserisci il nome che deve essere visualizzato nel campo  Da delle tue e-mail .
  • Nel campo Indirizzo e-mail del mittente , inserisci la parte del tuo indirizzo e-mail che si trova prima del segno @.
  • Alla voce Indirizzo e-mail alternativo per le risposte, inserisci un indirizzo e-mail per le risposte o le e-mail non recapitate della tua campagna.
  • Clicca su Salva per finalizzare. 

Per sapere come modificare il dominio del mittente, ossia la parte dell'indirizzo e-mail che si trova dopo il segno @, consulta l'articolo del Centro Assistenza "Modificare il dominio del mittente in E-mail Marketing".