Utilizzare un dominio di IONOS con Google Workspace
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
In questo articolo ti spieghiamo come configurare Google Workspace con un dominio di IONOS. Per poter lavorare con Google Workspace, è necessario per prima cosa configurare degli utenti e degli indirizzi e-mail. Ogni utente possiede il proprio indirizzo e-mail, una password individuale, un nome e cognome e, se necessario, il nome della società. La configurazione del primo utente di Google Workspace avviene direttamente su IONOS. Tutti gli utenti successivi vengono invece configurati e amministrati direttamente su Google, tramite la Google Admin Console.
Requisiti
- Per poter configurare Google Workspace su IONOS è necessario un dominio.
- Il dominio e il prodotto Google Workspace devono essere stati ordinati con lo stesso ID cliente.
- Il dominio non deve essere collegato a un account Microsoft 365.
- Per il dominio non deve essere stata configurata nessuna casella di posta elettronica Mail Basic o Mail Business.
Nota bene
Configurando Google Workspace, il dominio viene collegato al servizio di posta elettronica GMail. Per questo motivo non è possibile utilizzare questo dominio contemporaneamente con altri prodotti di posta elettronica come ###BASIC_MAIL###o Mail Business. I servizi web, come ad esempio un sito web WordPress o MyWebsite, continueranno a funzionare senza alcuna restrizione.
Configurare Google Workspace e il primo utente su IONOS
- Accedi al tuo account IONOS.
- Sulla pagina che si apre, clicca sul riquadro Google Workspace .
- Ti viene suggerito un dominio da utilizzare con Google Workspace. Se desideri utilizzarne un altro, clicca su Visualizza tutti i domini e seleziona il dominio desiderato.
Nota bene
Se il dominio desiderato non è disponibile nella selezione, significa che non è stato ancora completamente configurato oppure che stai già utilizzando il dominio con un altro prodotto Office o E-mail.
- Clicca su Avanti.
- Inserisci l'indirizzo e-mail del tuo account Google Workspace.
- Inserisci il nome e il cognome.
- La password temporanea (valida solo una volta) per l'account viene creata automaticamente e visualizzata nella pagina successiva. Ne avrai bisogno la prima volta che accedi all'account Google Workspace.
- Inserisci un indirizzo e-mail di contatto. Tutte le informazioni relative al contratto, come la password temporanea, verranno inviate a questo indirizzo e-mail.
- Termina la configurazione cliccando su Configura account.
Il tuo account Google Workspace è stato configurato con successo.