Parametri UTM e List Local
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
Attraverso il profilo List Local puoi aggiungere parametri UTM al tuo URL per Google, Facebook e Bing. Così facendo, potrai esaminare il successo della tua scheda nella corrispondente directory online grazie a strumenti di analisi. In questo articolo ti spieghiamo come aggiungere dei parametri UTM tramite List Local.
Nota bene
La configurazione e l'elaborazione dei parametri UTM si effettua nel tuo programma di analisi, come ad esempio Google Analytics.
Cosa sono i parametri UTM?
I parametri UTM, ad esempio ?utm_source=google&utm_campaign=summer_sale, vengono aggiunti all'URL del tuo sito web List Local per le directory online. In questo modo, se un link di questo tipo viene cliccato, l'informazione viene trasmessa e può essere analizzata dai programmi di analisi standard.
Per maggiori dettagli, consulta l'articolo della nostra Digital Guide "Tracciamento URL con i parametri UTM: cos'è e come funziona?".
Aggiungere parametri UTM in List Local
- Accedi al tuo account IONOS.
- Nella barra del titolo, fai clic su Menu > Marketing online.
- Nel riquadro List Local, clicca su Aprire. Si apre la panoramica di List Local.
- Nella barra dei menu di List Local, seleziona Profilo > Dati di base > Informazioni di contatto: Sito web. Non appena inserisci l'indirizzo Internet, apparirà il pulsante Aggiungi informazioni sulla tracciabilità.
- Fai clic sul pulsante Aggiungi informazioni sulla tracciabilità per inserire i parametri UTM per le directory online supportate.