Con la funzione Fattura collettiva del Programma IONOS Agency Partner, puoi unire le singole fatture di tutti i contratti con lo stesso ID cliente in un unica fattura. Puoi utilizzare questa funzione per i tuoi contratti o per quelli dei tuoi clienti. In questo articolo ti spieghiamo come procedere per attivare questa funzione. 

Modificare i contratti dei tuoi clienti

Prerequisiti:
  • Per poter attivare la fattura collettiva per i contratti dei tuoi clienti, è necessario avere accesso completo all'account dei tuoi clienti. Con l'accesso parziale, la funzione di fattura collettiva non viene visualizzata.
  • Accedi al  Programma IONOS Agency Partner con i tuoi dati di accesso.
  • Nel menu a sinistra, clicca su Clienti.
  • Clicca sul riquadro del cliente desiderato per visualizzare la sezione Fattura collettiva.
  • Conferma la selezione cliccando sul pulsante Attiva.

Tieni presente che il passaggio alla fattura collettiva sarà attivo solo a partire dal periodo di fatturazione successivo all'attivazione.

Disattivare la funzione di fattura collettiva

Per disattivare la funzione di fattura collettiva accedi nuovamente alla sezione Fattura collettiva. Fai clic su Disattiva per disattivare la fatturazione collettiva e tornare alle date di fatturazione iniziali.

Tieni presente che dopo aver disattivato la funzione di fattura collettiva, sarà possibile riattivarla solo dopo un periodo di due mesi.

Modificare i tuoi contratti

Per attivare la funzione fattura collettiva per i tuoi contratti, consulta l'articolo del Centro Assistenza "Visualizzare e scaricare le fatture sul proprio account IONOS" al paragrafo "Attivare la fatturazione collettiva". Tieni presente che il passaggio alla fattura collettiva sarà attivo solo a partire dal periodo di fatturazione successivo all'attivazione.