In questo articolo ti spieghiamo come eseguire l'accesso a Managed Nextcloud. Esistono 3 modi differenti per eseguire l'accesso:

  • Tramite browser Internet
  • Tramite applicazione
  • Tramite l'account IONOS
Requisiti:
  • Hai già eseguito la configurazione iniziale di Managed Nextcloud. Se non l'hai fatto, in questo articolo ti spieghiamo come fare: Configurare Managed Nextcloud.

Eseguire l'accesso tramite browser Internet

Puoi accedere a Managed Nextcloud tramite qualsiasi browser Internet, inserendo l'URL collegato a Managed Nextcloud. L'URL è composto dal sottodominio e dal dominio che hai assegnato a Managed Nextcloud durante la prima configurazione.

Esempio: se il sottodominio assegnato è nextcloud e il dominio è esempio.it, puoi accedere a Managed Nextcloud inserendo nel browser Internet l'URL https://nextcloud.esempio.it.

Eseguire l'accesso tramite il client desktop o l'applicazione di Managed Nextcloud

Se non desideri eseguire l'accesso e gestire Managed Nextcloud tramite browser Internet, puoi scaricarti l'applicazione o il client desktop. In questo modo è più semplice gestire Managed Nextcloud anche da dispositivi mobili. Nell'articolo Scaricare il client desktop o l'applicazione di Managed Nextcloud puoi trovare i link per scaricare il client o l'applicazione di Managed Nextcloud sulla base del tuo sistema operativo.

Eseguire l'accesso tramite l'account IONOS

Infine, puoi accedere a Managed Nextcloud tramite il tuo account IONOS. Per farlo, procedi come segue:

  • Accedi alla sezione Managed Nextcloud sul tuo account IONOS.
  • Seleziona il contratto di Managed Nextcloud cliccando su Apri Managed Nextcloud.
    Managed Nextcloud si apre in una nuova finestra.
  • Inserisci i dati di accesso a Managed Nextcloud e clicca su Log in.