Server Cloud migrati
In questa categoria trovi informazioni e assistenza per aiutarti a configurare e gestire i tuoi Server Cloud migrati.
Informazioni generali Primi passi - Visualizzare la password iniziale di un server cloud
- Informazioni importanti per la sicurezza del tuo server
- Reimpostare la password di root di un VPS (dal 16/05/2023)
- Reimpostare la password di root (VPS)
- Modificare la lingua di default su un server Windows 2019 o 2022
- Utilizzare la console remota per accedere a un server (VPS Linux e VPS Windows)
- Connettersi a un server Windows tramite desktop remoto
- Stabilire una connessione SSH al tuo server Linux su un computer con Microsoft Windows
- Stabilire una connessione SSH al tuo server Linux su un computer Linux
- Installare Plesk (VPS Windows e VPS Linux)
- Attivare la licenza Plesk
Amministrazione - Panoramica: Server (VPS)
- Creare un server (in un Server Cloud migrato)
- Riavviare il server (VPS)
- Sospendere un server (VPS)
- Modifica della lingua del Plesk Panel
- Installare un certificato SSL su Plesk
- Configurare un dominio su un server con Plesk per Linux (primo accesso su Plesk)
- Configurare un dominio su un server con Plesk per Linux (Plesk è già stato configurato)
- Configurare un account e-mail su un server con Plesk
- Creare un utente sudo
- Eliminare un utente abilitato a sudo (Linux)
- Creare un account amministratore aggiuntivo su un server Windows
- Eliminare un account amministratore su un server Windows
- Monitorare le prestazioni di un server (Linux)
- Monitorare le prestazioni di un server (Windows)
- Analizzare il carico attuale di un sistema con il programma top (Linux)
- Analizzare il carico di un sistema con Performance Monitor di Windows
- Controllare lo spazio di archiviazione
Immagini DVD virtuale Firewall Indirizzi IP - IPv6: informazioni di base
- Creare un indirizzo IP pubblico (VPS)
- Annullare l'assegnazione di un indirizzo IP
- Rimuovere un indirizzo IPv4 o IPv6 pubblico
- Attivare un indirizzo IP
- Aggiungere un indirizzo IPv4 pubblico su un server Windows
- Aggiungere indirizzi IPv4 pubblici su un VPS (Ubuntu 20.04, 22.04 e Debian 12)
- Rimuovere un indirizzo IPv6 aggiuntivo in un server Windows
- Rimuovere indirizzi IPv4 e IPv6 pubblici configurati manualmente in un server Linux (Ubuntu 20.04, 22.04 e Debian 12)
- Rimuovere un indirizzo IPv4 pubblico da un VPS (Debian 11)
- Eliminare un indirizzo IP
Pacchetto di backup - Benvenuto su Cloud Backup
- Proteggere dati e dispositivi mobili con una strategia di backup
- Cloud Backup: primi passi
- Cloud Backup: funzioni standard ed estensioni a pagamento
- Cloud Backup: funzioni supportate in base al sistema operativo
- Informazioni importanti sul backup dei dati di Microsoft 365
- Informazioni importanti sui pacchetti di backup
- Pacchetto di backup: una panoramica
- Attivare un pacchetto di backup
- Modificare un piano di backup
- Creare un piano di protezione
- Modificare un pacchetto backup
- Installare il Cyber Protection Agent (Mac)
- VPS - Installare l'agente di backup
- Installare e configurare l'applicazione Acronis Backup
- Ripristinare un backup su un disposivo mobile
- Eseguire il backup di un database MySQL
- Ripristinare un backup
- Ottenere i dati di accesso ad una console di backup
- Documentazione per l'utilizzo di un Backup Agent
- Cosa fare in caso di perdita della password crittografata?
- Eseguire il backup di un database MySQL su Linux
- Abilitare e configurare l'autenticazione a due fattori (Cloud Backup)
- Abilitare l'archivio immutabile (Cloud Backup)
- Cloud Backup e MyDefender: aiuto in caso di problemi
- Disinstallare e successivamente reinstallare il Cyber Protection Agent
- Verifica del servizio di backup
- L'installazione di Cyber Protection Agent non riesce a causa di una versione errata del kernel (Ubuntu 18.04, Ubuntu 20.04 e Debian)
- L'installazione di Cyber Protection Agent non riesce a causa di una versione errata del kernel (CentOS 7)
- L'installazione del Cyber Protection Agent non riesce (messaggio di errore: snapapi fails to build)
- Informazioni importanti per il ripristino di un server Cloud IONOS con 0,5 GB di RAM
- Lo spazio di memoria occupato non viene visualizzato correttamente
- Eliminare un pacchetto di backup
Gestione del pannello cloud - Utente: una panoramica
- Creare un utente nel Cloud Panel
- Modificare la password di un utente
- Attivare o disattivare l'autenticazione a due fattori per un utente nel Cloud Panel
- Eliminare un utente
- Ruoli: panoramica
- Creare un ruolo
- Assegnare un'autorizzazione ad un ruolo
- Assegnare un account utente ad un ruolo
- Duplicare un ruolo
- Eliminare un'autorizzazione in un ruolo
- Eliminare un ruolo
- Log: informazioni generali
Aiuto in caso di problemi - Informazioni necessarie per inviare richieste relative a problemi di rete a IONOS
- Usare MTR per la diagnostica di rete
- Liberare spazio su un Server Cloud (Linux)
- Migrare manualmente un sito web su un nuovo server (Linux)
- Server Cloud: installare l'ultima versione del kernel (CentOS, AlmaLinux e Rocky Linux)
- Server Cloud: riparare la versione attuale del kernel (CentOS, AlmaLinux e Rocky Linux)
- Server Cloud: installare l'ultima versione del kernel (Ubuntu/Debian)
- Server Cloud: riparare la versione attuale del kernel (Ubuntu/Debian)
- VPS: risolvere eventuali problemi di rete dopo la migrazione
- Verificare i file di log (server cloud e server dedicato)
- VPS Linux: utilizzare Grml per il recupero di dati