Attivare o disattivare il report sull'attività del filtro anti-spam (Webmail)
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
Per Mail Basic e Mail Business
In questo articolo ti mostriamo come attivare o disattivare il report giornaliero sull'attività del filtro anti-spam su Webmail.
Per attivare o disattivare il reporto giornalierio, procedi come segue:
- Accedi a Webmail.
- Nella barra di navigazione principale, fai clic sul simbolo delle impostazioni (icona dell'ingranaggio) in alto a destra.
- Clicca su Tutte le impostazioni...
Nel menu sulla sinistra, clicca su Anti-SPAM.
- Seleziona l'opzione Personalizzato e assicurati che la casella Invia rapporto giornaliero sullo spam sia disattivata.
- Attiva il riconoscimento di modelli testuali. Questa funzione analizza le e-mail contenute nella cartella di spam per migliorare il tasso di rilevamento di spam futuri. Assicurati di rimuovere dalla cartella di spam le e-mail che sono state accidentalmente classificate come spam, in modo che il riconoscimento di modelli testuali le identifichi correttamente in futuro.
- Attiva l'analisi dell'intestazione dell'e-mail e seleziona il livello medio o alto. Questa funzione verifica le intestazioni delle e-mail ricevute. Se un'e-mail ricevuta contiene delle caratteristiche che indicano uno spam, le vengono assegnati dei punti. Questi punti formano lo SpamScore (punteggio di spam). In base allo SpamScore, le e-mail ricevute sono classificate come spam o meno.
Medio: oltre ai criteri del livello basso, vengono applicate anche regole statiche, prese in considerazione liste di blocchi aggiuntive e vengono creati e controllati i checksum.
Alto: oltre ai criteri dei livelli basso e medio, viene impostato un valore di soglia più severo per la classificazione dello spam. - Nella sezione Impostazioni avanzate, attiva il Filtro anti-spam per server di spam conosciuti. Se attivi questa funzione, verranno rilevati i tipici server di spam. Inoltre, tutte le e-mail inviate alla tua casella di posta da questi server verranno spostate nella cartella di spam.
- Nella sezione Impostazioni avanzate, abilita la funzione Filtro anti-spam per le e-mail di massa: se attivi questa funzione, le e-mail di massa con contenuto identico verranno rilevate e spostate nella cartella di spam.