Aggiungere i metodi di pagamento Apple Pay e Google Pay
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
Valido per e-shop ordinati dopo il 20.09.2017.
Tra i metodi di pagamento che puoi offrire ai tuoi clienti sul tuo negozio online, ci sono anche Apple Pay e Google Pay. Questo articolo ti mostra come aggiungere e configurare questi servizi.
Requisiti
- Hai un dominio associato al contratto e un certificato SSL attivato.
Accedere al tuo negozio online
- Accedi al tuo account IONOS.
- Clicca su Menu > Siti web & Negozi nella barra del titolo.
Opzionale: se hai più progetti di negozi online, seleziona il contratto corrispondente. - Sul riquadro con il nome del tuo negozio online, fai clic sul pulsante Gestisci sito web (in alternativa: Gestisci negozio online).
- Passa all'interfaccia di amministrazione corrispondente, a seconda del negozio online utilizzato.
Selezionare un metodo di pagamento
- Nella barra dei menu del tuo negozio online (sulla sinistra dello schermo), sotto la sezione Configurazione, seleziona la voce Pagamento. Le varie opzioni di pagamento vengono visualizzate nell'area dei dettagli.
- Clicca su Stripe. Stripe è il servizio di pagamento utilizzato da Apple Pay e Google Pay. Se non hai ancora configurato Stripe, viene visualizzato il pulsante Connetti e abilita.
- Viene stabilita la connessione tra il tuo negozio e Stripe. Se non disponi ancora di un account Stripe, puoi crearlo durante la procedura di configurazione. L'avvenuta connessione con Stripe viene visualizzata in Configurazione: Pagamento> Metodi di pagamento correnti.
- Clicca sul pulsante Azioni > Modifica nella riga Stripe.
- Solo per Apple Pay: clicca su Configura Apple Pay e Google Pay. Nella sezione Configurazione Apple Pay, aggiungi il tuo dominio.
- Inserisci il nome del dominio. Assicurati che inizi con "www...".
- Clicca sul pulsante Verifica file caricato. Il file di verifica necessario è già stato aggiunto automaticamente al tuo negozio online.
Nota bene
Affinché i tuoi clienti possano utilizzare le opzioni di pagamento, è necessario utilizzare i browser internet specificati dal fornitore del pagamento:
- Apple Pay: Safari
- Google Pay: Chrome