Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
Con Deploy Now di IONOS puoi eseguire il deploy di siti web statici e applicazioni PHP direttamente da un repository GitHub a uno spazio web. Deploy Now riconosce i framework già in uso dall'utente e automatizza i relativi processi di progettazione e distribuzione. Per maggiori informazioni su Deploy Now, una lista completa dei framework supportati e ulteriori istruzioni d'uso, consulta la documentazione di Deploy Now.
Nota bene
Per poter utilizzare Deploy Now è necessario conoscere GitHub. Come GitHub, Deploy Now è disponibile solo in inglese.
Creare un nuovo progetto
Per creare un nuovo progetto su Deploy Now, è necessario collegare un account GitHub. Se non hai ancora creato nessun progetto, visualizzerai la finestra per la configurazione di un progetto automaticamente. Quando fai il collegamento, concedi all'applicazione IONOS GitHub vari permessi di lettura e scrittura che sono necessari per la creazione del progetto.
Con Deploy Now, puoi creare nuovi progetti in tre modi:
Opzione 1: Eseguire il deploy di un proprio repository
Per creare un progetto utilizzando un tuo repository già esistente, seleziona l'opzione Deploy from my own GitHub repository.
Dopo aver selezionato questa opzione, potrai scegliere da una lista di repository dal tuo account GitHub.
Dopo aver selezionato il tuo repository, è necessario confermare il linguaggio di script utilizzato, il template e la variante build. Inoltre, hai la possibilità di personalizzare il comando build e la cartella dist.
Opzione 2: Eseguire il deploy di un repository di terze parti
Per eseguire il deploy di un repository da un qualsiasi altro account GitHub, seleziona l'opzione Copy from a source Repository. Successivamente, inserisci l'URL GitHub del repository di origine e scegli un nome per il repository. Come parte del processo di configurazione, creeremo una copia del repository con il nome da te scelto nel tuo account GitHub.
Nota bene
Se le tecnologie utilizzate nel progetto non dovessero venir riconosciute automaticamente, ti preghiamo di confermare il linguaggio di script, il template e la variante build.
Opzione 3: Eseguire il deploy di un progetto esempio
In alternativa, puoi usare uno dei nostri progetti di esempio cliccando su Deploy one of our examples. I nostri esempi includono una selezione di progetti di esempio per i linguaggi di scripting e i template più popolari. In base al tuo linguaggio di scripting, al template e alla variante build utilizzata, creeremo un GitHub Actions-Workflow.
Nota bene
Per assicurare un deployment senza errori tra GitHub e Deploy Now, ti preghiamo di non rinominare, eliminare o spostare i file in questa cartella.
Panoramica dei progetti sulla dashboard
La dashboard fornisce tutte le informazioni più importanti relative ai progetti creati. Qui puoi vedere le anteprime dei tuoi progetti, lo stato delle tue ultime build e i pacchetti di progetti ancora liberi della tua membership.
Stato delle tue build
Quando pubblichi delle modifiche al tuo progetto su GitHub, viene attivato un processo di building. Questo aggiorna immediatamente il tuo progetto sullo spazio web di IONOS. Il processo di building può assumere tre stati:
- Building: GitHub Action si sta occupando della build corrente.
- Completed: il processo di building è stato completato con successo e il tuo progetto è stato aggiornato.
- Failed: le modifiche al codice non possono essere trasferite sullo spazio web. Quando una build fallisce, ci possono essere diverse ragioni. Puoi trovare i dettagli facendo clic su View in GitHub accanto alla build non riuscita.
Aggiungere nuovi progetti a una membership
Su Progetti disponibili, puoi vedere quanti pacchetti di progetti sono attualmente inclusi nella tua membership e quanti di essi stai già utilizzando. I pacchetti di progetti si differenziano per le dimensioni degli spazi web e per il numero di spazi web per ramo di funzionalità che puoi creare come staging deployment. Clicca su Buy more projects per aggiungere pacchetti di progetti alla tua membership.
Gestire un progetto
Clicca su uno dei tuoi progetti nella dashboard per visualizzare i dettagli relativi al progetto. Qui puoi modificare le impostazioni relative a un singolo progetto.
Production deployment e Staging deployment
Per Production deployment si intende la versione live del tuo sito web. Se lo desideri, hai la possibilità di collegare i tuoi domini alla production deployment.
Nota bene
- I tuoi domini vengono protetti automaticamente da un certificato SSL.
- Se ci sono più branch nel tuo repository, creiamo il branch di default corrente come production deployment. Puoi definire un altro branch come production deployment in qualsiasi momento cliccando sul simbolo delle impostazioni.
Inoltre, hai la possibilità di creare staging deployment con le features branch del tuo repository GitHub. Gli staging deployment veranno dotati automaticamente di un URL di anteprima. Per creare uno staging deployment da una feature branch, ti basta selezionare una delle feature branch elencate su "Staging Deployment" e salvare le modifiche.
Collegare un dominio
Clicca su Connect your domain per collegare un dominio sul tuo account IONOS alla production deployment. Se lo desideri, puoi anche registrare un nuovo dominio su IONOS in qualsiasi momento e collegarlo al tuo progetto.
Nota bene
- Se desideri collegare un dominio che hai registrato con un altro provider, è necessario trasferire prima il dominio su IONOS.
- Le staging deployment vengono dotate di un URL di anteprima e non possono essere collegate a un proprio dominio.
Fare un upgrade o un downgrade di un pacchetto di progetti
Se ci sono ancora progetti liberi nella tua membership, puoi eseguire l'upgrade o il downgrade del tuo pacchetto di progetti in qualsiasi momento cliccando sul pacchetto corrispondente. Il pacchetto attualmente utilizzato diventa di nuovo libero e può essere utilizzato per un altro progetto.
Nota bene
È possibile eseguire il downgrade solo se il progetto attuale utilizza meno spazio nel webspace o numero di deployment staging del pacchetto a cui si desidera fare il downgrade.